Interactive

Eva Adina Maria Mengoli nominata Managing Director di Adobe Italia e membro del Leadership Team Western Europe

Nel suo nuovo ruolo, Eva Adina Maria Mengoli ha l’obiettivo di far crescere Adobe in Italia, accelerando la trasformazione digitale delle aziende del nostro Paese, attraverso l’innovazione nella customer experience e lo sviluppo di tecnologie per i contenuti digitali, consolidando al contempo il radicamento di Adobe sul territorio. Parte integrante della strategia, il  rafforzamento di una cultura aziendale che mette le persone al centro, attraverso percorsi di crescita personale in grado di valorizzare la diversità e il talento.

Eva, a diretto riporto di Luc Dammann, Vice President & Managing Director Adobe Western Europe, è alla guida del leadership team italiano, da lei stessa costituito nel momento del suo arrivo e composto da: Francesca Perucchetti, Go to Market Lead,  Paolo Conti, Head of Government, Raniero Oggioni e Andrea Peron, entrambi Enterprise Sales Leader.

Prima di entrare in Adobe, Mengoli ha maturato una lunga esperienza all’interno di multinazionali nel settore dell’information technology: in Salesforce Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Area Vice President e in Oracle, dove ha assunto con successo diversi ruoli strategici nell’area Sales, Marketing e Alliances & Channel.

Con due lauree, la prima  in Letteratura Inglese e Tedesca e la seconda in Economia e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Mengoli è impegnata su tematiche di leadership al femminile, diversity e inclusione sociale e attività di mentorship per i nuovi talenti.