Interactive

Esce ‘Strategia digitale per le PMI’ di Greta Lomaestro, nuovo volume per la collana ‘Digital Generation’

Fare comunicazione digitale deve essere necessariamente qualcosa di complesso e dispendioso? È da questo quesito che prende le mosse il manuale ‘Strategia digitale per le PMI – Come potenziare la presenza online con scelte strategiche, strumenti semplici e attività mirate’ firmato da Greta Lomaestro, professionista attiva da oltre 10 anni nel mondo del Marketing e della Comunicazione, con una particolare predilezione per l’ambito Digital.

“La presenza online delle piccole e piccolissime imprese italiane ha ancora un enorme margine di miglioramento e potenziale di digitalizzazione: servono delle indicazioni pratiche e mirate, per migliorare la visibilità sul web e fare marketing in modo semplice, comprensibile ed efficace, con linguaggi e costi alla portata delle SME”, commenta l’Autrice, che nel libro utilizza molti esempi concreti e un lessico volutamente non troppo specialistico, proprio per uscire dalla logica comune di un digital marketing fatto di tecnicismi e appannaggio dei soli grandi marchi.

Il volume è disponibile dal 15 dicembre nelle maggiori librerie e su Amazon, oltre che sul sito ufficiale.

‘Digital Generation’ è la collana di Maggioli Editore dedicata all’universo digitale in tutte le sue sfaccettature, di cui è Direttore Gaetano Romeo, SEO Specialist con focus nell’ambito eCommerce, Business Advisor, Growth Manager, Formatore esperto di LinkedIn e Web Marketing, supportato da Alberto Kratter Thaler e Patrizia Villani del Gruppo Maggioli.

Obiettivo del progetto è creare dei prodotti agili, manuali capaci di diffondere competenze tecniche e metodologie strategiche in modo rapido e subito fruibile.

Nata a fine 2020, la serie di pubblicazioni ha già all’attivo oltre una ventina di manuali e si arricchisce in questi ultimi mesi del 2021 di nuovi titoli tra cui, oltre a quello di Greta Lomaestro, anche ‘Digital Law’ di Chiara Dal Ben e Vittorio Corelli, ‘Content Marketing per Eventi‘ di Alessandra Boiardi e Cristina Maccarrone, e ‘Human Digital Events’ di Michele Franzese e Sebastiano Afeltra.