La private equity firm Equinox e CAFFEINA si incontrano con l’obiettivo di definire la comunicazione 2022 e 2023 grazie a un nuovo sito corporate e una nuova content strategy per Linkedin. La sfida è stata quella di dare un volto distintivo al brand, che classicamente seguiva canoni estetici e di comunicazione molto tradizionali legati al contesto del Private Equity.
È stata definita una content strategy efficace, volta a creare brand awareness e a rafforzare la presenza dell’azienda su un canale core come Linkedin, utile a raggiungere stakeholder e professionisti del settore, aziende innovative interessate a possibili sinergie, e possibili partner. Partendo quindi da un’analisi e da una ricerca dei punti di forza e le necessità di Equinox, Caffeina ha sviluppato una soluzione di design capace raccontare in maniera chiara e d’impatto i valori del business.
“Siamo soddisfatti della collaborazione con Caffeina che è riuscita a cogliere le nostre specificità, aiutandoci a trasferirle efficacemente sui nostri canali digitali. Per Equinox i valori dell’impegno e della partnership sono essenziali per il nostro modo di fare impresa, e con Caffeina siamo sempre più impegnati a costruire una comunicazione di valore con i nostri stakeholders”, commenta nella nota
Giorgio Mercogliano, Managing Partner di Equinox.
La mission dell’‘Unlocking unexpressed value in the Italian private equity mid-market’ è così supportata da un nuovo asset di comunicazione e interazione capace di creare connessioni tra vecchi e nuovi stakeholder, e di aumentare la portata e l’impatto delle attività di Equinox sui social media con una comunicazione corporate su Linkedin.
“La missione di Equinox è sposata al 100% da Caffeina, e dalla cultura in cui crediamo: la capacità di generare un impatto positivo. Equinox svolge un ruolo di acceleratore e abilitatore di opportunità per un mercato formato da Piccole e Medie Imprese eccellenti, che capiscono che c’è una strada per la crescita che arriva condividendo il percorso e le sfide dell’impresa con partner che si impegnano per produrre valore per l’intera impresa e i propri stakeholder”, commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.
Equinox inoltre, ha deciso di aderire al progetto AdGood, che nasce per fare in modo che ogni campagna di comunicazione possa essere ideata, progettata e eseguita in linea e in risposta alle missioni e ai valori del PNRR.
Credit
CAFFEINA
Tiziano Tassi, Partner & CEO
Fiorella Santopietro, Product Manager
Lorenzo Graziosi, UX/UI Designer
Silvia Zaccarelli, Account Director
Emily Formentin, Account Director
Matteo Paletti, Account Manager
Denise Screti, Account Executive
Simone De Angelis, Content Designer
Giovanni Piragine, Social and Content Manager
Pietro Lerro, Technology Lead
Francesco Carlucci, Design Supervisor
Giuseppe Gatto, Developer
Sylvain Faure, Developer