Grazie alla consulenza di H-FARM Digital Marketing, Edenred ha scelto di presidiare il target aziende per comunicare che i Ticket Restaurant sono un benefit che può essere utilizzato da aziende di ogni dimensione, incluse le PMI, e dai liberi professionisti affidandosi all’esperienza di Content Garage, divisione specializzata di WebAds nella creazione e distribuzione di contenuti di qualità, e alla tecnologia di NativeJ, piattaforma di influencer marketing e distribuzione di branded content 100% social.
La strategia social ha previsto la creazione di contenuti distribuiti su properties selezionate per l’alto valore del target di riferimento: PMI.it, StartupItalia, Buisness People, Leggi Oggi Finance Cue e suddivise in due momenti di comunicazione.
Il focus dell’attività è stata la comunicazione informativa sul tema defiscalizzazione dei buoni pasto.
La prima campagna live in primavera (maggio/giugno) ha previsto sia native advertorial di approfondimento sia post FB. I risultati hanno evidenziato un forte interesse del target nei confronti dei contenuti proposti, e si è quindi consigliata una seconda attivazione per mantenere il coinvolgimento dell’audience. Il secondo piano attivato a settembre è stato puramente social con post su Facebook.
Per entrambi gli slot di campagna sono stati realizzati post FB e native advertorial sul prodotto Ticket Restaurant. Nei copy sono state inserite CTA verso la landing dedicata o pubbliredazionali di approfondimento per invitare gli utenti a scoprirne i vantaggi o a richiedere una consulenza fiscale.
I KPIs di campagna sono estremamente positivi, in over performance rispetto a quanto garantito.