Interactive

Il Gruppo Amway si affida nuovamente a Caffeina per la gestione dei canali Social Media e lo sviluppo dei contenuti Digitali

CAFFEINA, Italian Creative Company, continua il suo percorso per  la creazione dei contenuti e la gestione dei canali social Europei di Amway e dei brand del gruppo: XS, Nutrilite, e Artistry, consolidando così la strategia di comunicazione messa in atto dal 2019.

Il progetto prevede la realizzazione di contenuti in linea con le strategie delle singole marche per i canali Facebook e IG Europei dei brand, oltre alla gestione delle pagine social media e delle community internazionali. I contenuti hanno l’obiettivo di comunicare a un target Europeo e da quest’anno sono previsti anche adattamenti degli asset per il mercato Australiano, in relazione ai brand Nutrilite e Artistry

“Abbiamo iniziato il percorso con Caffeina nel 2019, ed è stato davvero un piacere poter lavorare con un team così talentuoso, guidato dall’hashtag ‘girlpower’. Sono molto grata di aver potuto contare su una collaborazione così valida con il Team di Caffeina negli ultimi 4 anni e non vedo l’ora che arrivino nuovi progetti di massima ispirazione.Il Team Caffeina è molto più di un semplice partner di lavoro, abbiamo stabilito una forte partnership e sono certa che non avremmo potuto scegliere di meglio”, commenta nella nota Gosia Kownacka, Social Media Project Leader Europe – Amway.

 

La collaborazione tra Caffeina e Amway si è dimostrata vincente perché i flussi di lavoro si sono consolidati nel tempo, sottolinea la nota, ma l’agenzia è riuscita anche nell’obiettivo di innovare le proposte per garantire un contributo al passo con le esigenze del Cliente e dei mercati di riferimento dei brand.

“Una collaborazione forte e continua tra Cliente e Team Caffeina, caratterizzato da professionisti Internazionali in grado di rispondere in modo adeguato alle necessità delle country target per i diversi brand, ha permesso di creare un clima di massima fiducia reciproca, base solida per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e di business”, aggiunge Fabiana Di Francesco, Account Director Caffeina

L’equilibrio tra l’impostazione strategica condivisa per i brand Amway Europe e l’ecletticità nella produzione dei contenuti specifici di XS – energy drink rivolti a young adults con un intenso bisogno di carica positiva, Nutrilite, integratori e vitamine alimentari di altissima qualità ricavati da piante coltivate e raccolte da piantagioni di proprietà, e Artristry, prodotti per la skincare e beauty rivolti alle donne di tutte le età che ricercano qualità e affidabilità nei risultati, è l’elemento chiave che ha permesso di dare il giusto valore alle singole esigenze pur mantenendo un approccio distintivo trasversale, conclude la nota.

Credit Caffeina

Antonio Marella, COO & Partner

Valentina Salice, Partner

Silvia Zaccarelli, Account Director

Fabiana Di Francesco, Account Director

Greta Rigolli, Account Manager

Coralie Le Gourierec, Assistant Account Executive

Matteo Tommasi, Senior Art Director

Fabio Di Girolamo, Senior Copywriter

Olivia Havel, Associate Social & Content Manager

Cecilia Badella, Content Designer

Camilla Negri, Content Designer