Interactive

‘Écouter, ça change tout’, Spotify celebra il potere di connessione della musica con Marcel

Spotify e la sua agenzia parigina Marcel svelano la prima campagna televisiva della piattaforma di streaming in Francia e la sua tagline: ‘Écouter, ça change tout’ (‘Ascolta, cambia tutto’).

Con questo film, il brand ha voluto dare una nuova luce al suo claim ‘Écouter, ça change tout’ (versione francese dell’espressione globale ‘Listening is Everything’) mostrando l’importanza dell’ascolto con la ‘A’ maiuscola nella vita delle persone. Ascoltare la musica, ma anche ascoltare gli altri e ciò che ci circonda. A tal fine, Marcel ha creato un film che celebra il potere di connessione della musica.

Il film, diretto da Vincent Lobelle (Iconoclast), è ispirato a storie vere. Questi insegnanti, che ascoltano i loro studenti e si ispirano alla loro vita, a ciò che li appassiona e a ciò che riempie le loro giornate oggi, per creare un legame, appropriarsi dei loro codici e quindi interessarli meglio. Tutto ciò attraverso la musica e un suono che si può immaginare sia ascoltato più da un gruppo di liceali, appassionati di rap, che da un insegnante di francese di mezza età, per quanto cool possa essere…

Il nuovo film di Spotify andrà in onda in formati da 20 e 30 secondi in TV e in digitale a partire dal 22 settembre 2022.

Credit

Spotify
Antoine Monin: Managing Director France and Benelux
Marie Ybert: Senior Marketing Manager

Marcel
Co-CEO: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot
Chief Creative Officers: Gaëtan du Peloux, Youri Guerassimov
Creative Director: Clément Sechet
Art Director: Theophile Robaglia
Copywriter: Joseph Rozier
Co-Head of Strategic Planning: Léoda Esteve
Strategic Planner: Ruben Hassan
Associate Director: Thomas Bacharzyna
Business Director: Lucile Wissocq
Account Executive: Léa Reix
Project Manager: Emma Durand
TV Producer: Aurélien Lemesle

Production
Director: Vincent Lobelle
Producers: JP Gavini & Domitille Laurens
Executive Producer: David Van Berg
Production Director: Vincent Veve
Editing: Philippe Roch
Color Grading: Vincent Amor
Production Finalization: Pierre-Edouard Joubert
DOP: Marco Graziapiana
Post Production: POSTER
Sound Production: Prodigious