Si chiama ‘Two hours to become a star’ ed è un progetto creativo che atterra al Fuorisalone di Milano: un’attivazione ideata e realizzata da FCB Milan per easyJet.
L’agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer, insieme con la compagnia aerea, ha coinvolto gli studenti NABA nella progettazione di un oggetto di design in grado di semplificare l’esperienza del viaggio.
Il brief per i giovani designer era quello di trovare un’idea innovativa in due ore di tempo, a diecimila metri di altezza, a bordo di un volo easyJet. I tre progetti vincenti sono stati realizzati in laboratorio ed esposti durante il Fuorisalone, nella µilaneasy Lounge easyJet, in Via Tortona 37 a Milano.
Commenta Bozza nella nota: “E’ un progetto creativo e culturale, magico e ambizioso. Un progetto che vola alto. In tutti i sensi. Un modo intelligente di comunicare che rispecchia in pieno l’essenza del brand. Ringrazio easyJet per averci creduto fin dall’inizio e per aver dato a questi ragazzi la possibilità di realizzare un sogno”.
Credit
Agenzia FCB Milan
Francesco Bozza Chief Creative Officer
Fabio Teodori Group Creative Director
Valentina Salaro Creative Strategist
Massimiliano Sala Senior Copywriter
Greta Carrara Copywriter
Emily Vanzo Art Director
Paolo Costella Strategic Planner
Claudia Moscato Group Account Director
Agnese Salvatore Account Supevisor
Alessandro Oliva Account Junior
Michele Virgilio Producer
Valeria Semplici Social Media Manager
Casa di produzione D.E.A Production
Regia Davide Agosta
Fotografia Marco Alfieri