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FCB Partners lancia con IBSA Farmaceutici la campagna digitale globale Egolips, per invitare le persone a non dimenticare la propria unicità

FCB #, l’agenzia guidata dal Chairman & CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, continua la collaborazione con IBSA Farmaceutici, questa volta per lo sviluppo di una campagna digital global per il lancio di un nuovo approccio, risultato dell’expertise della sua divisione di medicina estetica IBSA Derma.

L’approccio, che prende il nome di Egolips, è stato ideato per la valorizzazione delle labbra e mira a preservarne la bellezza autentica. Nasce dal principio per cui è attraverso l’espressività delle labbra che l’EGO della persona si manifesta, ed essendo unico, unico deve essere il modo in cui le labbra stesse vengono valorizzate.

Da qui l’idea alla base della campagna, ovvero di presentare 3 manifestazioni dell’EGO: Essential, Glamour e Outstanding associandone la descrizione di  una personalità specifica in cui le persone possono rivedersi.

In un momento in cui gli stereotipi estetici sembrano avere la meglio,  e le labbra vengono sovraesposte nello specchio digitale, IBSA Derma lancia la campagna #Egolips proprio per invitare le persone a non dimenticare di preservare la propria unicità.

Lo fa attraverso una strategia digital trasversale e con una struttura a più fasi. Dal lancio, con un video Hero che racconta come ogni giorno le labbra esprimono l’EGO fatto di emozioni. Passando alla presentazione dei tre protocolli Essential, Glamour e Outstanding con video singoli. Nello stesso tempo, nella fase di ingaggio, il filtro Instagram di Egolips propone alle utenti di scoprire quale EGO è sulle loro labbra, con una dinamica di sorpresa. La pagina web a supporto di tutta la campagna è l’atterraggio delle attività e l’approfondimento sui singoli protocolli di Egolips.

“La campagna di Egolips è estremamente coerente con il posizionamento di IBSA Derma. In un mondo in cui i trend estetici influenzano le persone tanto da spingerle a desiderare di essere loro stesse uno stereotipo di bellezza, è importante supportare una visione differente, proponendo la possibilità di valorizzare e non stravolgere”, commenta nella nota Fabio Bianchi, Managing Director FCB Partners.