Interactive

Dynamo rinnova l’identità digitale di Ten Science, brand skincare del Gruppo Alfaparf

Dynamo per Ten Science

Dynamo, digital product agency controllata da CAFFEINA, ha firmato il redesign del sito di Ten Science, marchio italiano del Gruppo Alfaparf, specializzato nel settore skincare e cosmesi professionale. Il progetto rappresenta un nuovo tassello della collaborazione iniziata a gennaio 2024, in cui Caffeina gestisce la strategia e la comunicazione social e digital globale per il Gruppo Alfaparf.

Una nuova identità di marca

Obiettivo del progetto è stato quello di dare forma alle diverse anime del brand, renderle coerenti con il concetto di ‘Beauty of Missing Out’ pensato per rappresentare Alfaparf e valorizzare l’expertise scientifica e tecnologica alla base dei suoi prodotti. Una nuova narrazione guida ora la comunicazione del brand, offrendo ai consumatori una skincare senza pensieri e ai professionisti un riconoscimento del loro valore.

Una presenza digitale strategica

In questo percorso di trasformazione, il sito è stato completamente ripensato per diventare il principale touchpoint per i clienti B2B e B2C. Il team di Dynamo ha plasmato la nuova identità del brand in una presenza digitale moderna e strategica, in grado di rappresentare appieno i valori e la visione di Ten Science. Il sito offre ora una navigazione ottimizzata e una struttura dei contenuti razionalizzata, che consente agli utenti di trovare facilmente i prodotti più adatti alle proprie esigenze di skincare.

“Con il redesign del sito di Ten Science, il nostro obiettivo era creare un’esperienza digitale moderna, accessibile e modulare. Abbiamo progettato un’interfaccia che non solo facilita la gestione autonoma del sito da parte del cliente, ma garantisce anche una navigazione semplice e inclusiva per gli utenti. Ogni aspetto del design è pensato per valorizzare l’identità unica del brand, guidando i visitatori attraverso l’intera offerta di prodotti e servizi. Inoltre, il sito è stato ottimizzato per aumentare la visibilità della rete di partner e saloni, rafforzando la presenza di Ten Science sul territorio”, dichiara nella nota Stefan Manastirliu, Product & Design Director di Dynamo.

Attraverso un’attenta analisi dell’architettura dell’informazione del sito attuale e dei competitor, Dynamo ha individuato i punti critici e li ha trasformati in opportunità di miglioramento. Il nuovo sito mette al centro i prodotti, i trattamenti e le attrezzature di Ten Science, facilitando la fruizione da parte degli utenti. Grazie all’adozione di un approccio modulare, il sito è facilmente aggiornabile, e l’organizzazione delle informazioni è stata ottimizzata per migliorare l’esperienza di navigazione.

Il risultato finale è un sito rinnovato nel look and feel, che valorizza l’offerta del brand e cattura l’attenzione degli utenti, mantenendo la coerenza con la nuova direzione strategica di Ten Science.

Credit

Antonio Marella – COO
Stefan Manastirliu – Product & Design Director
Federico Saccani – Executive Creative Director
Alice Cagnani – Consulting Director
Monica Costa – Client Services Director
Francesca Marra – Client Creative Director
Chiara Laudani – Account Supervisor
Chiara Rizzi – Strategic Planning Supervisor
Alice Caro – Senior Account Manager
Antonella Laus – Senior Account Executive
Georgiana Tirnoveanu – Associate Social and Content Manager
Michela Pagano – Associate Art Director
Emma Varotti – Art Director
Aura Tardia – Product Management Supervisor
Francesco Carlucci – Design Supervisor
Marco Internò – Product Manager
Lorenzo Graziosi – Product Designer