Interactive

DUDE dà vita online all’Absolut Symposium

L’evento Absolut Symposium organizzato a Torino da Pernod-Ricard Italia, in occasione dell’ultimo Club to Club 2014, si ripresenta online sotto forma di experience digitale, che integra contenuti video con una piattaforma esperienzale online.

Lo scorso novembre, all’AC Hotel – headquarter di Absolut e dello stesso C2C – completamente brandizzato e trasformato per ospitare il cuore del festival di musica elettronica, DUDE ha presidiato l’evento con il proprio team di creativi, producer e operatori. Era solo il principio di un progetto di storytelling interattivo ideato e prodotto dai DUDEs per il brand di vodka.

Tre le fasi della campagna. Un video teaser pubblicato sul canale Absolut di Vimeo ha preannunciato il coming soon di ‘The Experience – a night at the Symposium’. Un’esperienza virtuale dove le panoramiche 360° permettono all’utente di fare il proprio ingresso all’evento e respirare attraverso contenuti multimediali l’aria elettronica di quei giorni. Video, gallery di immagini, contributi audio sono nascosti in ogni angolo dell’hotel. La sfida, trovarli tutti. Ultimo step, il lancio del progetto che coinvolge principalmente i social network con un breve piano editoriale su Facebook e Twitter curato da DUDE.

Schermata 2015-01-05 alle 21.59.25

Credit

Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Copywriter: Nicolò Carrassi
Art Director: Luca Riva
Account: Federica Ravizza
Executive producer: Davide Baldi
Editing + Post Production: Sebastiano Morando Sound design: Matteo Milani
360° development: GBS Web
Development: Mauro Piccin