Interactive

DMTC presenta il podcast ‘Il calcio non è un giuoco’: Massimo Caputi e il match analyst Adriano Bacconi rileggono il weekend calcistico con approccio data driven

DMTC continua il suo percorso di crescita nei podcast e, dopo il lancio a settembre di ‘Tartan’, presenta la seconda produzione originale nel mondo dei contenuti audio: ‘Il calcio non è un giuoco’.

Massimo Caputi, Fondatore di DMTC Sport e già protagonista di ‘Tartan’ con Giovanni Bruno, analizza ogni martedì, insieme al noto match analyst Adriano Bacconi, i momenti salienti della giornata calcistica con approccio data driven, per spiegare cosa ci sia dietro le prestazioni di squadre e giocatori e per comprendere meglio le scelte dei tecnici.

La prima puntata è stata dedicata al ‘Rinascimento italiano’ della Nazionale di Mancini, con un approfondimento su moduli e idee che stanno generando gli ottimi risultati degli azzurri.

Seconda puntata invece con focus sul big match fra Napoli e Milan, per capire se i numeri siano in grado di spiegare la straordinaria longevità di Ibrahimovic, spaziando fra diagonali offensive e topologia del movimento fra reparti.

Nella terza puntata, online da ieri, riflessioni sul ritorno del metodista, un ruolo tornato d’attualità ultimamente, c’è poi un’analisi delle difficoltà della Juventus di Pirlo e sulla differenza fra pressing e pressione, senza dimenticare l’addio a Maradona in un racconto esclusivo di Adriano Bacconi, che ricorda il suo incontro con il leggendario fuoriclasse argentino.

L’intera serie e disponibile su Spreaker, Spotify, Google Podcast e Deezer.