Armani Exchange, linea della storica Maison italiana dedicata alle nuove generazioni che si contraddistigue per lo stile pop e lo spirito energico e ironico, ha affidato a DIGITAL DUST, boutique agency specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing, la comunicazione online della nuova A|X Icon Collection attraverso una dedicata Digital Campaign su Instagram.
Con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e l’online consideration di Armani Exchange e comunicare la natura iconica della nuova collezione, Digital Dust ha ideato un’Influencer Campaign volta alla creazione strategica di contenuti accattivanti in grado di raccontare uno storytelling coinvolgente. Per l’attività sono stati selezionati talent in target per ciascun Paese di riferimento: Francia, Italia, Germania, Spagna, USA e UK.
Per richiamare al meglio l’ispirazione anni ‘90, Digital Dust ha creato un filtro ad hoc che è stato applicato agli scatti realizzati dai talent. L’impostazione visuale dell’intera campagna ha fatto sì che i contenuti, una volta ripubblicati sul profilo ufficiale Armani Exchange, creassero un forte impatto visivo raccontando uno storytelling dalla chiara impronta vintage.
Digital Dust ha inoltre realizzato un set di stickers e un filtro per le Instagram stories, anch’essi ispirati agli anni ’90, disponibili sulla piattaforma social del brand, con un richiamo particolare allo statement iconico che caratterizza la nuova collezione.