‘Campioni nel cuore dei nostri clienti’, è il claim della nuova campagna Despar che celebra il riconoscimento ‘Insegna dell’Anno’ ottenuto per quattro edizioni consecutive del premio e che sarà diffusa da mercoledì 21 febbraio attraverso le pagine social e nei negozi dell’insegna su tutto il territorio italiano.
Il concept della campagna, ideato e realizzato dall’agenzia Ananai Comunicazione, gioca su una metafora sportiva, con l’immagine di un collaboratore di un punto vendita dell’Abete che diventa un atleta in gara tra le corsie di un supermercato: proprio come gli atleti mettono il massimo impegno in ogni gara, così le persone di Despar si impegnano ogni giorno per offrire un servizio di eccellenza e di qualità, diventando campioni nel cuore dei clienti.
Impegno, dedizione e spirito di squadra sono i valori che lo sport evidenzia e che accomunano gli atleti e i collaboratori della famiglia Despar, creando un legame diretto con il mondo dello sport che diventa così il filo conduttore del racconto che unisce idealmente il messaggio di questa campagna alla sponsorizzazione da parte di Spar International, di cui Despar Italia fa parte, dei prossimi Campionati Europei di Atletica in programma a giugno a Roma. Si tratta di un legame di lunga data che da oltre 25 anni lega SPAR International a questa disciplina sportiva.
La campagna si articola in un video che sarà on air attraverso un’intensa programmazione sulle piattaforme social di tutto il mondo Despar (Facebook, Instagram LinkedIn), anche con attività di sponsorizzazione. Inoltre, la campagna sarà protagonista negli oltre 1.400 punti vendita Despar in tutta Italia con uno spot radio in-store, locandine e altri materiali di comunicazione, come manifesti, totem, rotair e vetrofanie. La pianificazione media è a cura di Initiative.
Credit
Video
Agenzia: Ananai Comunicazione
Account Executive: Stefano Aimi
Regia: Marco Belletti
Spot Radio in-store
Studio: M-Cube S.p.A.
Producer: Antonella Vasapollo
Speaker: Andrea La Greca
Pianificazione
Agenzia media: Initiative