Interactive

Dermon debutta sui social con la campagna ‘Il mio gesto essenziale’

Dermon (Alfasigma), brand italiano da 40 anni in farmacia con le sue formulazioni skincare, ha appena intrapreso un importante percorso di rebranding – curato dal gruppo Websolute – basato su un dialogo autentico e diretto con il consumatore, per introdurre la Nuova Linea Corpo e rivelare i benefici della corretta dermo routine quotidiana alle nuove generazioni di consumatori.

La campagna digitale, della durata di sei settimane, è promossa sul profilo Instagram @dermon_italia con l’hashtag #ilmiogestoessenziale, naturale declinazione del nuovo payoff di brand ‘L’essenziale nella dermocosmesi’. L’obiettivo è diffondere e condividere il valore del gesto più semplice, quotidiano e spontaneo che fa la differenza perché con Dermon il benessere e la vitalità della nostra pelle non hanno bisogno di altro.

Protagonisti della campagna sei talent che si distinguono per età, valori, passioni: @anna_pernice, @ginnnnnnn, @ilmeravigliosomondodeipapà, @coveredinlayers, @danny_vero e @mycornerofitaly,  profili che pur rappresentando insieme stili di vita ed esigenze molto diverse tra loro condividono lo stesso desiderio di raccontarsi nella loro quotidianità. Il risultato è un racconto narrato in un cortometraggio coinvolgente, composto di mini video, caroselli fotografici e stories.

Con la sua prima campagna digitale Dermon intraprende un percorso volto a condividere il valore di inclusività e diversità per soddisfare il pubblico, sempre più ampio, nella ricerca di una comunicazione fondata sulla ricchezza dei tanti modi di essere e delle infinite realtà possibili.

Questa nuova complicità con l’utente si realizza anche attraverso l’inaugurazione del Club ‘Il Mio Dermon’ accessibile dal sito su iscrizione. È il primo luogo d’incontro virtuale e interattivo con il brand, dove, grazie a un filo diretto con gli esperti Dermon, la dermocosmesi diventa un tema più comprensibile.