Dermon (Alfasigma), brand italiano da 40 anni in farmacia con le sue formulazioni skincare, ha appena intrapreso un importante percorso di rebranding – curato dal gruppo Websolute – basato su un dialogo autentico e diretto con il consumatore, per introdurre la Nuova Linea Corpo e rivelare i benefici della corretta dermo routine quotidiana alle nuove generazioni di consumatori.
La campagna digitale, della durata di sei settimane, è promossa sul profilo Instagram @dermon_italia con l’hashtag #ilmiogestoessenziale, naturale declinazione del nuovo payoff di brand ‘L’essenziale nella dermocosmesi’. L’obiettivo è diffondere e condividere il valore del gesto più semplice, quotidiano e spontaneo che fa la differenza perché con Dermon il benessere e la vitalità della nostra pelle non hanno bisogno di altro.
Protagonisti della campagna sei talent che si distinguono per età, valori, passioni: @anna_pernice, @ginnnnnnn, @ilmeravigliosomondodeipapà, @coveredinlayers, @danny_vero e @mycornerofitaly, profili che pur rappresentando insieme stili di vita ed esigenze molto diverse tra loro condividono lo stesso desiderio di raccontarsi nella loro quotidianità. Il risultato è un racconto narrato in un cortometraggio coinvolgente, composto di mini video, caroselli fotografici e stories.
Con la sua prima campagna digitale Dermon intraprende un percorso volto a condividere il valore di inclusività e diversità per soddisfare il pubblico, sempre più ampio, nella ricerca di una comunicazione fondata sulla ricchezza dei tanti modi di essere e delle infinite realtà possibili.
Questa nuova complicità con l’utente si realizza anche attraverso l’inaugurazione del Club ‘Il Mio Dermon’ accessibile dal sito su iscrizione. È il primo luogo d’incontro virtuale e interattivo con il brand, dove, grazie a un filo diretto con gli esperti Dermon, la dermocosmesi diventa un tema più comprensibile.