Seguendo l’approccio vincente adottato nelle precedenti stagioni con il team di Isobar, DENTSU CREATIVE (DENTSU ITALIA) ha ideato, realizzato e prodotto shooting ad hoc per raccontare la collezione autunno/inverno di ISAIA sui social media. Lo storytelling basato sulle caratteristiche del prodotto da raccontare è stato concepito per creare contenuti dinamici e coinvolgenti in linea con la direzione del brand, che per la FW 22-23 si è ispirato a un’interpretazione neorealistica dello storico quartiere napoletano Rione Sanità.
Così le scarpe vengono presentate dal solacchianello di ISAIA, che prima di approvarle le collauda attraverso una serie di test di resistenza; la maglieria davanti al lungomare di Napoli, con un approccio cinematografico in real time, dando uno scorcio realistico della stagione invernale; i capi iconici, invece, messi in evidenza sul palcoscenico, esaltandone la qualità ed eccellenza sartoriale.
Ancora una volta, la location dello shooting è Napoli, con scatti sul lungomare, nelle strade di Rione Sanità e sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità.
I contenuti sono visibili sulla pagina Facebook e nel feed di Instagram di ISAIA, insieme alle stories e i reels, consolidando così la strategia di comunicazione adottata dal brand che fonde tradizione e attualità.
Credit
Agenzia: DENTSU CREATIVE
Client Director: Federica De Paoli
Client Coordinator: Perla Fusè
Creative Director: Benedetta Manuka
Creative Supervisor: Dario Golino
Art Director: Laura De Jong
Copywriter: Laura Gabriela Berrettini
Photographer: Riccardo Meroni
Videomaker: Francesco Bartoli Avveduti
CDP: Santangelo Studios
Azienda: ISAIA
Creative Director: Paola Manfrin
Product & Marketing Process Manager: Michael Handis
Branding Manager: Alessia Trongone