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Debutta sul web la Balls Dream Band, boy band che canta in un wc e rimane in mutande. Da un progetto di TBWA\Italia per Bref Power Activ (Henkel). We Are Social per le digital pr

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Un connubio giocato sul filo dell’ironia e del divertimento visibile sul canale Youtube dedicato e personalizzato. Nel video, i quattro giovani modelli cantano un pezzo dal titolo ‘Please baby flush-it’ e si muovono ammiccando dentro a quattro gabbiette che riprendono la forma del prodotto, mentre una catenella dondola a fianco al video.

Il testo della canzone invita chi guarda a cliccare sulla catena. Una cascata di acqua cade sui ragazzi che, di volta in volta, perdono un indumento fino a  rimanere in mutande. Alla fine del video si scopre che ogni ragazzo rappresenta una delle quattro funzioni del prodotto: schiuma pulente, formula anticalcare, protezione antisporco, extra freschezza.

Un’operazione nata per essere viralizzata online. Sarà possibile condividere il video su facebook, twitter, g+ o inviarlo via e-mail o ancora, dedicarlo a un’amica. In questo ultimo caso sia il titolo che il coro del pezzo riporteranno il nome della persona a cui è stato dedicato.

La campagna prevede anche video pubblicitario da 15” veicolato su Youtube e sulle principali community online, cartoline distribuite nei bar, pub e locali di Milano e Roma. Coinvolti anche dieci centri fitness con expo da banco, locandine negli armadietti, vetrofanie e prodotto nei wc. 

E ancora,  operazioni di Guerrilla a Milano e Roma. Nelle due città prenderà vita l’evento Dancer in a ball per stupire i passanti del centro offrendo un’esibizione canora di un modello in un contesto che riprende il video e che si spoglierà ad ogni tiro di catena.

L’intera operazione è nata ed è stata sviluppata in Italia all’interno della Divisione Henkel Detergenza con l’obiettivo di promuovere Bref Power Activ attraverso un’attività ad alto tasso di innovazione creativa. Il progetto è di TBWA\Italia, che oltre al video e al testo che canta la boy band, ha realizzato il brand channel, le promocard e il pre-roll. Il video sarà distribuito da Goviral. Centro media MEC.

L’attenzione al mondo social è anche oggetto di una specifica attività di digital pr affidata a We are Social.

Credit
Cliente: Henkel
Prodotto: Bref Power Activ
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore Creativo: Gina Ridenti, Hugo Gallardo
Art Director: Francesco Pedrazzini
Copywriter: Mara Rizzetto
Direttore Creativo Digital: Michele La Fiandra
Digital Creative: Luca Sala
Flash Developer: Riccardo Sallusti
Web Designer: Chiara Villotta
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Manager: Cabiria Granchelli
Project Manager Digital: Sara Novellino
Producer: Federico Fornasari
Fotografia: Luca Fontana per First Floor Under
Casa di Produzione: Bedeschi
Regia: Edoardo Lugari
Casa di Produzione Audio: Quiet Please
Musica: Ferdinando Arnò
Parole: TBWA\Italia
Centro Media: MEC
Mezzi: internet, promocard, guerrilla Milano e Roma (eventi nelle piazze, presidio palestre)
On Air: dal 20 novembre 2012

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