Youmark

Dreamers&Makers con RS Productions e Rolling Stone per un Documentario sul Clubbing Milanese, tra ricordi e analisi sociale

Si è svolta ieri sera, presso l’Anteo CityLife, la prima Milanese del Documentario Sono in Lista, frutto della collaborazione tra DREAMERS & MAKERS, Rs Productions e Rolling Stone.
Il documentario racconta la storia, l’evoluzione e la trasformazione del clubbing a Milano. Clubbing, termine inglese traducibile con ‘andare per locali’ nasconde in realtà un significato più profondo e culturale nell’accezione anglosassone del termine.
I club, le discoteche e la musica elettronica sono un punto di vista  privilegiato per leggere la società e i suoi cambiamenti: artistici, sociali, culturali, politici, di costume. In particolare, spiega la nota, una città come Milano, narrata dal punto di vista della notte, offre una prospettiva interessante dei cambiamenti del Paese. Il documentario racconta tutto questo con le testimonianze di dj promoter, proprietari di locali, organizzatori di serate, clubber e protagonisti della notte milanese, dagli anni ’70 ad oggi, e con uno sguardo rivolto anche al futuro.
“’Sono in Lista’ rappresenta per noi l’opportunità di esprimere la capacità creativa e produttiva da parte dell’agenzia nell’interpretare progetti di contenuto al di fuori dagli schemi pubblicitari. Un progetto questo che non resterà un esperimento singolo ma che darà modo all’agenzia di cimentarsi in altri produzioni simili su temi differenti”, dichiara Luca Genova, Ceo Dreamers&Makers.
Matteo Berciga, Produttore Delegato RS Productions, aggiunge: “Sono in Lista rientra in un ciclo di sei documentari prodotti e distribuiti da RS Productions per il cinema su scala nazionale. Siamo lieti di presentare la première a Milano, fulcro della vita notturna su cui è incentrato tutto il lungometraggio. RS Productions tornerà presto al cinema, con progetti che saranno realizzati sempre nel rispetto delle norme anti-contagio diffuse dal governo nazionale”.
Credit
Regia: Andrea Paulicelli
Autore Soggetto: Stefano Fontana
Autore della Musica: Stefano Fontana
Raccontato da: Alberto Scotti
Direzione Creativa: Fabio Andreini