È nata Pure TV, inedita piattaforma digitale dedicata al fitness a 360 gradi, concepita con un approccio che mette al centro il cliente finale allo scopo di offrire un’esperienza personalizzata a ognuno partendo dagli obiettivi e dalle caratteristiche di ogni singola persona.
“Abbiamo analizzato a lungo l’offerta del mercato del fitness digitale e l’abbiamo incrociata con la nostra esperienza in Studio. Abbiamo individuato una serie di aree in cui abbiamo ritenuto ci fossero margini di sviluppo, soprattutto l’aspetto di allenamento personalizzato. A chi accede alla nostra app vengono richieste una serie di informazioni e la definizione degli obiettivi. La piattaforma elaborerà un vero percorso di allenamento monitorato da intraprendere per ottenere i risultati. I nostri obiettivi per il progetto Pure TV sono molto ambiziosi, miriamo a coinvolgere 100.000 utenti in sei mesi e 1 milione in tre anni”, spiega nella nota Luca Giglio, Partner di Pure TV.
Per raggiungere questi importanti traguardi, il progetto Pure Tv sarà promosso, in occasione del lancio, attraverso un piano digitale che coinvolge oltre 100 micro-influencer che agiranno da cassa di risonanza per diffondere l’utilizzo di Pure TV in maniera rapida e organica. La promozione e la comunicazione transiteranno anche e soprattutto sui canali Pure TV.
L’azienda ha preparato allo scopo uno speciale pack, composto da una T-shirt tecnica e una serie di informazioni sull’accesso alla piattaforma. Ogni influencer potrà, inoltre, condividere con i propri follower un codice sconto da utilizzare per l’iscrizione a Pure TV.
L’obiettivo dei fondatori di Pure TV è di rendere il servizio ‘virale’ e di porre le basi per la creazione della prima ‘wellness community’ italiana stimolando l’interazione tra gli utenti secondo il principio della ‘gamification’. L’intento è quello di democratizzare letteralmente l’opportunità di accedere al benessere psico-fisico.
Con un’applicazione creata ad hoc, Pure TV è accessibile attraverso mobile, pc, tablet e in TV con AirPlay. L’App Pure Tv sarà presto disponibile anche su App Store, Google Play e sulle più diffuse piattaforme.
Basata sul metodo scientifico, Pure TV esordisce proponendo una modalità di fruizione che trae ispirazione dalle piattaforme di streaming più note. La web app dialoga anche direttamente con i social network per agevolare la procedura di accesso del cliente e la condivisione dei contenuti.
Sulla piattaforma sono disponibili anche consigli per un benessere a 360°, raccolti da specialisti come – oltre ai trainer – osteopati, nutrizionisti, sport therapist, per citarne alcuni. Le opportunità di allenamento sono suddivise in 6 categorie: Pure Fitness; Pure Skills; Pure Mind; Pure Yoga; Pure Sport; Pure Food.
I goal raggiunti possono essere condivisi nella sezione community che funziona come una vera piattaforma social per sfidarsi e interagire.