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Dalla collaborazione tra Pinko e Adyen nasce Pinko Concierge, un’esperienza di shopping personalizzata e ‘phygital’

Nel corso degli ultimi mesi, le esperienze di acquisto hanno subito una continua trasformazione per andare incontro alle nuove esigenze emerse a seguito dell’emergenza sanitaria, spingendo brand e retailer a ricercare nuove soluzioni agili per continuare a garantire ai consumatori un livello di servizio pari alle aspettative, seppure in un momento storico di carattere straordinario.

In questo scenario, la tecnologia ha assunto un ruolo cruciale, offrendo ai retailer più lungimiranti nuove opportunità di vendita contactless – sicure e veloci – che rispondono perfettamente alle necessità del momento.

Grazie alla collaborazione con la piattaforma di pagamento Adyen, Pinko ha infatti ideato una nuova esperienza di acquisto premium, che permette alla propria clientela più fidelizzata di continuare a vivere l’emozione della boutique, anche durante il lockdown. Si tratta di Pinko Concierge, un programma offerto dal fashion brand noto a livello internazionale, che include una serie di servizi esclusivi pensati per far vivere alle clienti l’esperienza in-store e apprezzare così un po’ di tempo dedicato solo a se stessi.

“Pinko Concierge è un’esperienza di shopping personalizzata a metà strada tra il negozio fisico e l’eCommerce, una combinazione di nuove modalità di acquisto in sicurezza che permettono alle nostre clienti di non rinunciare all’emozione che soltanto il contatto diretto con i capi di abbigliamento è in grado di regalare”, afferma nella nota Emanuele Bianchi, CMO di Pinko “Un servizio nato per assecondare i desideri delle donne di oggi e per permettere loro di provare i capi e acquistarli senza preoccupazioni”.

In alcuni store selezionati, il servizio Pinko Concierge mette inoltre a disposizione un’autista che accompagnerà la cliente in boutique, oltre a un personal shopper e un gift per chi si recherà in negozio. A chi invece preferisce fare shopping comodamente da casa, Pinko offre il servizio di un personal shopper che, in diretta live dalla boutique di Milano, selezionerà i capi desiderati dal cliente, mostrandoli indossati e dispensando utili consigli di stile.

Anche il momento dell’acquisto è pensato in totale sicurezza: grazie alla soluzione Pay by Link di Adyen, una volta selezionati gli abiti, l’assistente in negozio potrà creare il link di pagamento in completa autonomia e inoltrarlo via mail alla cliente, che con pochi click porterà a termine il suo acquisto.

La soluzione Pay by Link risponde infatti perfettamente alle esigenze di velocità e sicurezza richieste dal consumatore odierno perché permette all’utente di arrivare al check-out tramite un link che lo porta a una pagina di pagamento sicura. Questa opzione offre massima flessibilità sia al merchant sia al consumatore finale: i primi possono scegliere il canale digitale più adatto tra e-mail, chat, social media e SMS per inviare il link di pagamento, gli acquirenti potranno invece pagare con il metodo di che preferiscono tramite una pagina che funziona su più dispositivi.

“In questo momento senza precedenti, il nostro obiettivo è aiutare le aziende ad adattarsi e reagire con la massima rapidità alle nuove esigenze”, commenta Philippe De Passorio, Country Manager, Adyen Italia. “Per poter offrire nuove modalità di acquisto, le aziende devono ampliare i propri canali di vendita affidandosi, dove necessario, a piattaforme di supporto. Siamo molto soddisfatti che Pinko abbia scelto di adottare la nostra soluzione Pay by Link, che permette loro di offrire una shopping experience esclusiva e al contempo un servizio di pagamento sicuro per le loro clienti. Con Pay by link Adyen ha sviluppato un sistema semplicissimo che può essere implementato su diversi canali di vendita e che ben si adatta alla contingenza attuale”.