Interactive

Dalla collaborazione tra GfK e The Newco nasce Sinottica 4.0

Enzo Frasio e Franco Milazzo
Enzo Frasio, Presidente GfK Italia e Franco Milazzo, co-founder The Newco

Dall’unione tra GfK Sinottica, la principale ricerca single source sui consumatori italiani e TNCiD, e l’innovativa tecnologia cookieless di The Newco, prende vita uno strumento pensato per fornire ai marketer uno strumento di targeting omnicanale, oltre che un’aumentata capacità di analisi, insight e arricchimento del dato.

Basata sulla profondità delle informazioni sull’individuo che GfK Sinottica da sempre mette a disposizione del mercato, Sinottica 4.0, grazie alla capacità di tracciamento e profilazione garantite da TNCiD, si arricchisce di nuove funzionalità per permettere l’attivazione cross mediale delle audience target – a partire dai mezzi digitali – e l’arricchimento del CRM dei clienti, oltre che di dati e profili di fonti terze.

Grazie a queste nuove funzionalità è possibile garantire l’efficacia di una targettizzazione omnicanale, dove il digitale non è più elemento a corollario ma primaria fonte di onboarding dei dati e di erogazione delle campagne.

Sono diverse le possibili applicazioni dello strumento, che può aiutare le aziende a:

  • attivare e creare target people-based su tutti i mezzi di comunicazione
  • misurare i risultati di comunicazione people-based e omnicanale
  • analizzare le audience a 360 gradi, grazie all’onboarding di dati di prima parte e a dati di mercato certificati
  • arricchire i propri CRM e digital CRM con preziose informazioni aggiuntive

Tutti i dati ereditano i consensi e sono gestiti secondo le più stringenti normative sulla privacy.

Commenta Enzo Frasio, Presidente di GfK Italia, commenta nella nota: “Attraverso diverse partnership, GfK assicura l’evoluzione di Sinottica in ambito digitale. La collaborazione con The Newco è fondamentale per questa evoluzione e consente di mettere a disposizione i segmenti di consumatori generati da GfK in una piattaforma innovativa e future-proof, unendo affidabilità del dato e accuratezza nel targeting”.

Franco Milazzo, co-founder di The Newco, dichiara: “TNCiD si propone di portare al mercato uno strumento di tracciamento cookieless che possa veicolare dati e informazioni di qualità, per ottimizzare le pianificazioni digitali e la conoscenza degli utenti. La partnership con GfK aggiunge una fonte di altissima qualità e con una enorme profondità di informazioni”.

GfK Sinottica è un sistema informativo integrato che si basa su un approccio di ricerca Single Source: presso lo stesso individuo vengono raccolte, in maniera puntuale, migliaia di informazioni relative alle sue caratteristiche, ai suoi valori, attitudini e orientamenti in diversi ambiti dell’agire, all’esposizione multi e cross-mediale, ai comportamenti di consumo.

La tecnologia TNCiD consente di tracciare in maniera completamente cookieless l’utente nell’ecosistema digitale e quindi è possibile analizzare il suo comportamento e portare questa osservazione all’interno di Sinottica per avere un profilo completo e preciso del target.