Proofpoint ha annunciato la nomina di Sumit Dhawan a Chief Executive Officer, con effetto immediato. Rémi Thomas, Chief Financial Officer di Proofpoint, che ha svolto il ruolo di CEO ad interim dal 25 ottobre, continuerà a ricoprire il ruolo di CFO dell’azienda.
Dhawan è un leader tecnologico esperto e molto rispettato, con una comprovata esperienza nella creazione di aziende leader nel settore della sicurezza, del cloud e del computing end user. Nel suo ruolo più recente di presidente di VMware, Dhawan è stato responsabile del raggiungimento di un fatturato superiore ai 13 miliardi di dollari, guidando le funzioni go-to-market dell’azienda, tra cui vendite a livello mondiale, successo ed esperienza dei clienti, ecosistema strategico, soluzioni di settore, marketing e comunicazioni. In precedenza, è stato CEO di Instart, azienda di cybersecurity che offre innovativi servizi di sicurezza delle applicazioni web. Ha ricoperto ruoli di senior executive e general management sia in VMware sia in Citrix e ha creato con successo aziende di riferimento di categoria su scala.
L’azienda ha recentemente annunciato di aver concluso un accordo definitivo per l’acquisizione di Tessian, azienda specializzata nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale avanzata per rilevare e proteggere automaticamente da perdite accidentali di dati e minacce email in evoluzione.