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Customer Experience, Uniphore e Konecta uniscono le forze per fornire soluzioni di intelligenza artificiale su misura. Focus su Stati Uniti e Regno Unito

Nourdine Bihmane, Ceo Konecta e Umesh Sachdev, Ceo Uniphore
Nourdine Bihmane, Ceo Konecta e Umesh Sachdev, Ceo Uniphore

Uniphore e Konecta hanno siglato una partnership strategica per accelerare il valore generato dall’IA in tutto il mondo. Si tratta di una novità significativa nell’evoluzione dell’Enterprise AI, con due leader del settore che si uniscono per offrire un ROI reale attraverso soluzioni scalabili a centinaia di grandi clienti globali.

Le imprese di tutto il mondo beneficeranno della forza combinata delle soluzioni di IA di livello aziendale di Uniphore e dell’esperienza di Konecta nella trasformazione dei processi di business. Unendo l’IA avanzata con l’eccellenza operativa, questa collaborazione è destinata a rimodellare l’erogazione del servizio clienti, generando analisi che creano valore reale. I clienti possono aspettarsi un ROI maggiore grazie Net Promoter Score (NPS) migliorato, a tempi di risoluzione più rapidi e alla riduzione dei costi operativi, consentendo loro di raggiungere una maggiore efficienza e un sempre più elevato engagment dei clienti.

Modello ibrido di GenAI che combina agenti umani e digitali

Questa partnership segna un passo fondamentale nel percorso di Konecta per diventare un fornitore di servizi Gen AI di alto livello, combinando il suo modello ibrido di agenti umani e virtuali per offrire soluzioni innovative di assistenza ai clienti. Integrando la tecnologia IA all’avanguardia di Uniphore, Konecta migliorerà la propria offerta di servizi con interazioni iper-personalizzate grazie a strumenti di rilevamento delle emozioni e di sentiment analysis in tempo reale che si adattano dinamicamente alle esigenze dei clienti.

Una strategia congiunta di go-to-market

Nell’ambito di questa alleanza, Konecta e Uniphore porteranno avanti una strategia congiunta di go-to-market con l’obiettivo di generare un fatturato di 500 milioni di dollari nei prossimi cinque anni, con particolare focus sul mercato statunitense e quello del Regno Unito. Per questo, Konecta sarà il partner principale di Uniphore per i servizi professionali a livello globale, implementando e integrando la U-Platform di Uniphore, che comprende le soluzioni U-Assist, U- Analyze e U-Self Serve per conto di Uniphore.

Soluzioni specializzate di Gen AI

Sfruttando la soluzione knowledge-as-a-service di Uniphore, X-Stream, lanciata di recente, Konecta creerà small language model (SLM) su misura per affrontare sfide specifiche con precisione e adattabilità senza pari. In quest’ambito, il copilot di Konecta basato sulla Gen AI, che supporta 12 lingue, sarà distribuito nei suoi contact center, consentendo agli agenti di offrire assistenza in tempo reale e a seconda del contesto. Questa funzionalità, già attiva con alcuni dei principali clienti di Konecta, si espanderà fino a servire la maggior parte dei clienti entro i prossimi 12 mesi, posizionando Konecta come leader nella fornitura rapida e precisa di soluzioni di IA su misura.