Interactive

Credem e dentsu presentano la quarta stagione della web series ‘Wellbanking Inside’

Wellbanking Inside, Dentsu

Per il terzo anno consecutivo Credem si è affidata a DENTSU ITALIA per il suo progetto di comunicazione ‘Wellbanking Inside’, la web series che racconta il modo di fare banca di Credem attraverso testimonianze reali di clienti e dipendenti.

Giunto alla sua quarta stagione e online sui canali digital e social di Credem, Wellbanking Inside – Social Edition si articola in quattro episodi e vede protagonisti altrettanti dipendenti Credem intervistati dall’attore e conduttore TV Andrea Dianetti.

Prendendo spunto dalle domande raccolte sui propri canali social, Credem racconta in ogni episodio un topic relativo al mondo delle banche e ai pregiudizi a esse legati. Mostrando al pubblico, sotto forma di talk show ironico e coinvolgente, il dietro le quinte della banca, ristabilendo positività nella relazione con i suoi clienti e dando quindi concretezza al Wellbanking.

Tra le tematiche trattate il carovita, per capire come difendersi dal rialzo dei prezzi; il Job Recruiting, per meglio conoscere i processi di selezione e ottenere un posto di lavoro in banca; la Job Rotation, per comprendere come avviene e come rassicurare i clienti rimasti da soli; e le frodi, per capire come proteggersi dalle truffe online del momento.

Interamente realizzata e prodotta dall’agenzia Dentsu Creative (insieme alla cdp Dentsu Creative Studios), la nuova edizione di ‘Wellbanking Inside’ è amplificata sui social attraverso una campagna adv su Meta.

Credit

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Client Service Director: Chiara Tranquillino

Client Executive: Mattia Fundarò

Creative Director: Francesco Sgritta

Copywriter: Luisa Castiglione

Designer: Cristian Pedretti, Gabriele d’Aguì

Head of Social: Fabrizio Stoppa

Content Manager: Valeria Semplici

Media Director: Alessandra Ruberto

Media Consultant: Alessandro Tosi

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Senior Influencer Marketing Manager: Adriana Messina

Influencer Marketing Specialist: Federica Facchini

Casa di produzione: Dentsu Creative Studios  

Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta

Head of Production: Francesca Castello

Production Assistant: Olga Utkyna

Direttore di produzione: Francesco Tanzi

Post Producer: Alessandra Barbieri

Editor: Alessandro Sartor (Dentsu Studios)

Director: Nicola Schito

DOP: Roberto Minotti

Operatore: Marco Rebagliati

Scenografo: Enrico Donadello

Agenzia management (talent Andrea Dianetti): Vera Srl