Nuova app Digital Edition per Corriere della Sera, ottimizzata su tutti i device per un accesso immediato ai contenuti: arricchiti, riorganizzati e fruibili anche offline e in mobilità, grazie alla lettura vocale. Nuova la grafica che consente l’accesso diretto allo sfoglio del quotidiano, dei supplementi e degli speciali di Corriere della Sera, e, in più, a due diverse edizioni locali selezionate a propria scelta.
Accesso facilitato inoltre a nuovi ed esclusivi contenuti redazionali, come le guide pratiche, la selezione quotidiana delle notizie italiane e internazionali con gli speciali Prima Ora, America – Cina, Rassegna stampa, Coronavirus, i podcast delle grandi firme e le oltre 30 newsletter tematiche del quotidiano.
Arricchita e migliorata in tutte le funzionalità, dai suggerimenti di lettura, ottimizzati dal motore di intelligenza artificiale, all’area abbonamento, per gestire più agilmente il proprio profilo, la nuova app Digital Edition di Corriere della Sera è compatibile con i principali servizi di accessibilità per ipovedenti e non vedenti.
Il lancio è sostenuto da un’importante campagna di comunicazione che vede testimonial d’eccezione il giornalista e conduttore televisivo Massimo Gramellini. Realizzato da Hi! Comunicazione, lo spot è in onda sui canali Rai, Sky tg24, La7.
Per l’occasione, Corriere della Sera propone ai lettori un’offerta di lancio che consente di abbonarsi a 1 euro al mese alla formula Tutto+, che prevede il quotidiano in digitale, disponibile in anteprima già dalla mezzanotte, e l’accesso illimitato al sito corriere.it.
“Con le novità editoriali e tecnologiche apportate alla Digital Edition, Corriere della Sera propone un’offerta informativa sempre più ampia, personalizzabile e fruibile in modo ottimale anche in mobilità”, afferma il direttore Luciano Fontana. “La nuova app, con il giornale e il sito, ci permettono di offrire uno sguardo ancora più puntuale e approfondito, anche sul territorio. Uno sforzo apprezzato dai lettori che confermano Corriere della Sera primo quotidiano italiano in edicola e online, con 3,9 milioni di utenti unici nel giorno medio nel mese di aprile (Fonte Audiweb)”.