Interactive

copiaincolla si aggiudica la gara Montefarmaco per il progetto del nuovo sito del brand Iridina. L’incarico comprende anche la gestione dei social Iridina e Orsovit

Nuova gara vinta da COPIAINCOLLA. La casa farmaceutica Montefarmaco ha affidato ai team strategici, creativi e di sviluppo web dell’agenzia il progetto del nuovo sito Iridina, brand di colliri e gocce oculari. Un sito che, oltre a rappresentare il brand, offre un approccio completamente nuovo al tema della cura dell’occhio e, di riflesso, a quello della cura della propria salute.

Un approccio fresco e innovativo che ha convinto Montefarmaco ad assegnare all’agenzia anche il lancio e la gestione dei social Iridina, oltre che quelli del brand di integratori alimentari per bambini Orsovit.

La rivoluzione apportata da copiaincolla trova spazio nello spirito profondamente informale e consumer che caratterizza tutto quanto il sito web nonostante i limiti imposti dalla comunicazione di prodotti farmaceutici, a partire dalle prime slide che l’utente si trova davanti. Slide che rivolgono domande dirette al visitatore, offrendo categorizzazioni di pubblico sulla base delle abitudini e degli stili di vita di ciascuno.

Per ogni singola tipologia di persona – del suo lavoro, della sua routine, delle sue passioni – Iridina intercetta tutta la serie delle problematiche più probabili che si troverà di fronte e, in relazione ad esse, offre le proposte specifiche e verticali tradotte nel prodotto più adatto a prendersi cura dell’occhio. Proprio del suo occhio.

Credit

Account Manager: Sebastiano Furio
Project Manager: Chiara Fontanini
Content Strategy: Valeria Civa, Diego Guido
Art Direction: Chiara Ongari
Frontend: Federico Giumelli
Backend: Nico Mantovani