Interactive

Conversational Commerce, charles si affida a Intergic per lo sviluppo in Italia

intergic per charles

Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’eCommerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso a portfolio di charles, piattaforma SaaS di WhatsApp marketing nata a Berlino che permette ai brand di incrementare vendite e fidelizzare i clienti grazie al commercio conversazionale.

charles nasce per aiutare i brand a crescere facendo leva sulle conversazioni tramite WhatsApp Business e sulle potenzialità che offre il canale. Attraverso la piattaforma software, i brand possono gestire conversazioni, vendere prodotti, inviare campagne di marketing, rispondere a domande, e analizzare risultati. La soluzione permette inoltre di ottimizzare, nel breve o lungo periodo, il sempre più crescente Customer Acquisition Cost (CAC) e di instaurare relazioni di lunga durata con i clienti.

Grazie a charles è possibile guidare la vendita sulla piattaforma di messaggistica e supportare il cliente in fase di acquisto, oltre che segmentare l’audience in modo mirato e inviare newsletter in chat. L’azienda ha completato il secondo round di investimenti di 20 milioni di euro guidato da Salesforce Ventures con Accel e HV Capital.

“charles è leader europeo nell’ambito del conversation commerce, ed è stata riconosciuta dai venture capital più importanti che hanno creduto e investito in questa realtà”, afferma nella nota Marino Casucci, CEO di Intergic. “Siamo lieti di essere stati scelti come partner di riferimento per lo sviluppo di charles in Italia, sicuri che il nostro Paese possa costituire un bacino di riferimento per l’affermazione del WhatsApp marketing”.