Interactive

#ConnectToExtraordinary, sbarca sui canali social e digital la campagna che celebra il legame del brand Haier con la connettività

Michele Bertacco, Sabrina Zara e Franco Della Bella, Heier

Entra nel vivo #ConnectToExtraordinary di Haier, la campagna partita lo scorso Maggio con una pianificazione televisiva e un piano di affissioni outdoor su Milano e Napoli, ora pronta a sbarcare sui canali social e digital con una campagna integrata.

La campagna, le strategie e le caratteristiche esclusive dei nuovi prodotti connessi Haier, sono state al centro della virtual press conference tenutasi presso lo showroom di Haier Europe a Vimercate. I protagonisti sono stati: Sabrina Zara, Marketing Director Italy, Michele Bertacco, Senior Brand Manager Haier EMEAR, Franco Della Bella, Marketing Director Cooling, e un ospite d’eccezione, Elisabetta Canalis.

Nata dalla volontà di raccontare la premiumness di un brand che sempre più sposa la filosofia Zero Distance to Consumer, attraverso un ecosistema di prodotti connessi e dotati di intelligenza artificiale che garantiscono un’esperienza tailor-made, la campagna è stata ideata per favorire la Brand awareness, far emergere i valori di marca e comunicare il forte legame del brand con l’Internet of Things.

#ConnectToExtraordinary – partita lo scorso 23 Maggio con  la campagna TV su RAI e che sarà on air fino all’11 luglio su SKY con ben 588 passaggi totali e un piano di affissioni outdoor nelle città di Milano e Napoli – vedrà oggi, 1° Luglio, la partenza della campagna Influencer Marketing. La campagna si svilupperà attraverso Instagram stories, post e reel sui profili social dei talent coinvolti, i quali racconteranno la propria esperienza ‘connessa’ con il frigorifero Haier 3D 70 Series 7 e con la lavasciuga Haier SuperDrum Series 9.

I talent scelti per questa iniziativa saranno Elisabetta Canalis, Damiano Carrara, Stefano De Martino e Federico Russo, i quali, grazie alle loro caratteristiche e alla loro personalità, rappresentano al meglio alcuni tratti distintivi del brand come Innovazione, Tecnologia, Design e soluzioni Tailor Made.

Luglio sarà anche il mese in cui si svilupperà la campagna video online – con la diffusione degli spot da 15’’ tramite Programmatic, YouTube, Social (Facebook e Instagram) e Spotify – e la campagna di display advertising, che, riprendendo la creatività dell’OOH, sarà live sia in Programmatic che sui canali social.

Incentrata sul concetto di ‘scoperta continua’ e di interaction, #ConnectToExtraordinary gioca e si interroga su ciò che si nasconde dentro ogni prodotto, che viene svelato e potenziato dall’interfaccia intuitiva messa a disposizione dall’app hOn, la quale garantisce un’esperienza immersiva che accompagna l’utente alla scoperta del mondo Haier.

Connettività quindi non solo come funzionalità aggiuntiva, ma come vero e proprio moltiplicatore e facilitatore di esperienze, come illustrato nella presentazione del primo frigorifero connesso di Haier, 3D 70 Series 7, che grazie all’Intelligenza Artificiale e all’app hOn ottimizza le tecnologie per la conservazione degli alimenti e offre una serie di funzionalità in grado di portare al massimo livello il concetto di elettrodomestici ‘creati su misura’ per ogni tipo di esigenza.

Credit

Influencer Campaign

Agency: Filmedia

Filippo Ubaldini: CEO Filmedia

Federico Chimenti: Head of Digital

Carmen Adele Arcuri: Digital Account

Digital & Influencer Campaign

Agency: Condé-Nast

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy