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Con Triplesense Reply una pianificazione social media su Facebook e Instagram per la ‘Campagna Trasparenza’ di Miele Italia

Miele Italia, marchio del settore degli elettrodomestici premium, torna in comunicazione con un’operazione dibranding relazionale per chiedere scusa.

La campagna, firmata da TRIPLESENSE REPLY, creative e design agency del gruppo Reply, affronta il tema del ritardo nelle consegne degli elettrodomestici, un pain point che potrebbe compromettere il rapporto di fiducia tra il brand e i propri clienti. Ritardo aggravato da una combinazione di fattori: da un lato i rallentamenti della produzione causati dal lockdown, dall’altro un aumento degli ordini, coincidente con le nuove abitudini domestiche indotte dalla pandemia.

Il team creativo di Triplesense Reply ha scelto di puntare sul key concept ‘I clienti in attesa meritano delle scuse chiare e limpide’.  Mentre il claim recita ‘Meritate trasparenza’, aggiungendo ‘e non solo quando si tratta di bicchieri’. Così il brand porge le sue scuse, spiega i motivi del ritardo e rinnova con forza la sua promessa di qualità senza compromessi, saremo all’altezza delle vostre attese.

La fiducia è la nuova brand equity, ciò che esprime la forza di un marchio sul mercato. È quanto emerge da recenti sondaggi condotti a livello globale, riferisce la nota. Fiducia che diventa fedeltà, sostegno e decisione d’acquisto.

Nel consolidare questo rapporto, asset fondamentale, Miele Italia ha puntato sulla schiettezza e trasparenza nei confronti dei propri clienti e fornitori partner e  ha scelto di affrontare e gestire la criticità pubblicamente, rivolgendosi a una vasta platea consumer e business con una campagna veicolata sui principali magazine, seguita da una pianificazione social media su Facebook e Instagram.

Credit

Executive Creative Director: Francesco Milanesio;

Lead Art Director: Riccardo Albertazzi;

Lead Copywriter: Chiara Fissore;

Copywriter: Viola Ugazio;

Social Media Manager: Anna Negro;

Account & Project Manager: Martina Boccardi