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#ComeTiVediANatale, al via il contest natalizio di VisionOttica firmato Wepromo

L’insegna VisionOttica – oltre 300 centri ottici su tutto il territorio nazionale – che fa capo a Vision Group, gruppo leader della distribuzione ottica in Italia, sceglie un contest fotografico Instagram per accompagnare i consumatori durante il Natale: un’attività che mette al centro l’utente e la sua creatività.

Un’operazione che mira a coinvolgere le famiglie durante le Feste: in coppia, con i bambini o il proprio amico a quattro zampe, sotto l’albero, indossando un buffo cappello da Babbo Natale o l’ultimo paio di occhiali da vista, l’obiettivo è di raccontare con una foto tutta l’atmosfera natalizia e la gioia delle Feste.

Dal 9 dicembre al 9 gennaio 2021 chi partecipa al contest #ComeTiVediANatale potrà vincere uno dei premi in palio firmati Instax e Gift Card VisionOttica con un valore fino a 500 €. Il concorso prevede una meccanica Hashtag-Contest, in cui gli utenti sono invitati a scattarsi una foto a tema natalizio e a postarla sul proprio profilo Instagram taggando la pagina ufficiale dell’insegna e inserendo gli hashtag ufficiali del concorso. Inoltre, altre sorprese aspettano gli utenti che si presenteranno nei centri ottici durante il periodo promozionale.

“L’iniziativa di Instagram contest #ComeTiVediANatale mette al centro l’utente e lo coinvolge tramite la condivisione dei suoi momenti più belli e divertenti – commenta Valentina Rocco, Marketing and Customer Service Director di Vision Group. Per VisionOttica l’engagement del cliente è un punto centrale presente in tutte le attività di comunicazione che svolgiamo. Il coinvolgimento e la vicinanza al consumatore sono aspetti fondamentali del nostro posizionamento che si ritrovano ogni giorno nella professionalità, nell’esperienza e nel servizio di elevata qualità offerta dai centri VisionOttica. Grazie alla sua identità glocal l’insegna ha una forte connotazione territoriale e si posiziona come la rete dei centri ottici di fiducia delle famiglie italiane”.

L’instagram contest, infatti, non si esaurisce sui canali social, l’utente è invitato a recarsi presso il punto vendita per continuare la sua customer journey. Nel centro VisionOttica potrà infatti richiedere – senza obbligo di acquisto – la cartolina dedicata al concorso grazie alla quale potrà scoprire un hashtag segreto per raddoppiare le sue possibilità di vincita.

La meccanica, ideata e realizzata da Wepromo, ha da un lato l’obiettivo di creare engagement e awareness, mentre dall’altro, quello di coinvolgere l’utente in prima persona, rendendo la partecipazione semplice, veloce e divertente. “A seguito del successo dell’esperienza promozionale dello scorso anno siamo entusiasti di tornare a collaborare con VisionOttica che ha deciso di confermarci la sua fiducia. Crediamo che la meccanica ideata quest’anno sia molto stimolante per i consumatori e ne rafforzi il coinvolgimento in modo spontaneo ed efficace. La cura e l’attenzione che mettiamo nei contest che organizziamo è premiata dai clienti come VisionOttica, che riconoscono il valore di un servizio che copre a 360 gradi tutti gli aspetti promozionali: dal concept creativo alla reportistica.”, commenta Marco Monsurrò, Ceo di Wepromo.

La campagna di comunicazione a supporto del concorso verrà veicolata oltre che sui canali digital VisionOttica, anche all’interno dei punti vendita dell’insegna, attraverso materiali POP di forte impatto.

L’ideazione del concorso VisionOttica “#ComeTiVediANatale e l’implementazione in tutti i suoi aspetti è curata da Wepromo, agenzia leader nel mondo delle promozioni e dei concorsi, da sempre a fianco delle aziende per ideare le campagne promozionali più innovative.