Il successo dei podcast, dovuto alla sempre più diffusa abitudine di fruire di contenuti on demand, lo rendono uno strumento considerato oggi molto efficace. In un contesto sempre più connesso e mobile, la presenza del contenuto audio integrato all’advertising Out of Home amplifica la portata del messaggio perché crea un connubio perfetto in grado di catturare l’attenzione, mantenere alto l’interesse e influire sul livello di percezione degli utenti.
Grazie all’unione di questi due mezzi di comunicazione che hanno in comune la forza della trasversalità nasce ‘Street podcast’ il progetto ideato da PODCASTORY, partner dell’iniziativa, e Clear Channel Italia per offrire un’esperienza immersiva unica dando l’opportunità ai brand di raccontare e raccontarsi attraverso storie create su misura, di dialogare con un pubblico sempre più ampio e non ultima la possibilità di misurare in maniera puntuale le proprie audience con una profilazione sempre più specifica.
“Siamo contenti di poter annunciare la partnership con Podcastory, specializzata nel branded podcast con tecniche audio di produzione ad alto impatto emozionale come l’8D”, dichiara nella nota Stefano Tenca, Sales Director di Clear Channel Italia. Mai come oggi bisogna essere capaci di innovare per riuscire a interagire con gli utenti finali. L’OOH è sempre stato in grado di farlo mettendo in contatto diretto i brand con gli utenti, oggi insieme a Podcastory rafforzeremo questa interazione. Amplificare il contenuto visivo grazie ad un racconto audio qualitativo creato a quattro mani con i brand, rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro processo di evoluzione per un media sempre più flessibile, misurabile come l’OOH”.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Clear Channel Italia, uno dei più importanti player dell’OOH che porta nella nostra quotidianità delle bellissime immagini di brand che si raccontano”, commenta Davide Lacerenza, Head of Sales di Podcastory. La possibilità per i brand di integrare l’esperienza visiva con quella intima dell’audio offre sicuramente agli utenti una nuova dimensione di relazione con le aziende e permette ad un contenuto qualitativo di offrirsi ai due sensi in maniera differenziata e affascinante. Un’ulteriore frontiera quindi per l’audio, oggi più che mai alla ricerca di nuovi territori da esplorare, diventando anche dimensione urbana”.
‘Street podcast’ debutta sul mercato con una prima campagna istituzionale creata in occasione dell’International Women’s Day, che quest’anno ha come tema: From challenge comes change, so let’s all choose to challenge, un invito a sfidare le convenzioni e i pregiudizi di genere celebrando i successi delle donne.
È in questo contesto che Clear Channel Italia lancia ‘Donne straordinarie che hanno cambiato il mondo’, l’iniziativa finalizzata a raccontare la storia di due donne che superando gli schemi hanno contribuito a rendere il mondo un posto migliore grazie alla loro intelligenza e al loro coraggio e che si sono distinte in due ambiti specifici, innovazione e creatività, temi ricorrenti nella mission di Clear Channel.
Hedy Lamarr e Simone de Beauvoir sono le protagoniste dei podcast già on air sugli impianti digitali. Le loro storie prendono vita grazie alle voci straordinarie di Giuppy Izzo e Chiara Colizzi, doppiatrici di alcune delle più importanti star hollywoodiane del calibro di Nicole Kidman e Renée Zellweger. La campagna veicolata sugli impianti a livello nazionale invita gli utenti, attraverso una call to action, ad inquadrare il QR code e immergersi direttamente nell’ascolto delle storie meravigliose di questi due personaggi unici.
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