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Ciaopeople lancia U-Story, il nuovo formato rich media pensato per mobile. Già scelto da Sony Interactive Entertainment Italia e Ford Puma

L’offerta media di CIAOPEOPLE si amplia con il lancio sul mercato di un nuovo formato rich media, completamente pensato per fruizione da mobile: U-Story.

Disponibile in esclusiva su Fanpage.it, Ohga e Cookist, U-Story è un interstitial full page che appare al passaggio da una pagina all’altra durante la visione dei contenuti delle testate. L’asset vincente di U-Story è lo storytelling: il racconto del brand può essere declinato facendo leva sull’esperienza già acquisita dagli utenti nel navigare le story sui social media. È possibile affiancare infatti in sequenza creatività che l’utente potrà visionare cliccando sulla parte destra dello schermo, come se volesse vedere la Story successiva. Il messaggio contiene una CTA ad approfondire facendo swipe up sulla parte in basso dello schermo: allo swipe up l’utente atterra sulla landing page del prodotto.

Il naming del nuovo rich media è quindi un rimando alle due principali feature: U come You, perché l’utente viene posto al centro della creatività e il brand può stimolare un’interazione coinvolgente, Story per la simulazione della stessa experience delle story sui social media, percepite in modo positivo e di semplice utilizzo dagli utenti.

L’interesse dei brand non è tardato ad arrivare: Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation) e Ford Puma sono stati i primi a scegliere la novità media di Ciaopeople per comunicare il proprio lancio di prodotto.

È di inizio novembre la campagna di Sony Interactive Entertainment Italia veicolata da U-Story su Fanpage.it, per comunicare l’arrivo di PlayStation 5 sul mercato italiano a partire dal 19 novembre.

Contemporaneamente, Ford ha voluto sfruttare le feature del rich media per condividere con gli utenti il lancio della nuova Ford Puma con tecnologia EcoBoost Hybrid: la campagna è visibile da metà novembre sulle pagine mobile di Fanpage.it.

Giusy Cappiello, Sales Coordinator di Ciaopeople, commenta nella nota: “Con U-Story, Ciaopeople punta sull’engagement rate come kpi principale, garantendo ai Brand non solo la visione del messaggio adv ma anche uno step successivo basato sulla volontà di interagire con il prodotto e approfondire maggiormente”.

U-Story va ad arricchire ulteriormente l’inventory adv delle property Ciaopeople. Una inventory di qualità grazie ai volumi di audience in costante aumento  – Fanpage.it ha raggiunto a settembre 27 milioni di utenti unici (fonte comScore) – e alla possibilità di profilare correttamente il target tramite la raccolta di dati proprietari nel rispetto della GDPR.

Alessio D’Alterio, Head of Operations Ciaopeople, conclude: “U-Story è solo una delle novità pensate da un nuovo team multidisciplinare che abbiamo messo a disposizione dei nostri partner: un hub interno che non solo innova attraverso la creazione di nuovi formati, ma che riesce a fornire un servizio e2e sviluppando – per i Brand che ce lo richiederanno – anche creatività ad alto impatto”.