La campagna di Danone Italia, che ha coinvolto 9 influencer tra cui Miss Mamma Sorriso, Federica Braidotti, Claudia Fit Mom, Alissa Lo Mastro, Rachele Daniele, Clarissa Marchese, Cri e Ninì, Giada Bergonzoni e Tatiana Sesini, ha ottenuto risultati straordinari, con oltre 4,6 milioni di visualizzazioni e un engagement rate significativo.
Obiettivi della campagna
Con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Aptamil Tabs 2 – una grande innovazione nel mondo dei latti di proseguimento per l’infanzia – e di informare il pubblico sull’unicità del formato di questo prodotto, le influencer ne hanno comunicato il valore di innovazione attraverso contenuti autentici e creativi, incoraggiando una narrazione genuina e personale che rispecchiasse le esigenze delle famiglie italiane. Notevoli i risultati raggiunti:
- Reach Totale:+45% vs forecast
- Click su Link:+54% vs forecast
Creatività e autenticità
Il successo della campagna è dovuto al suo approccio creativo e autentico. Ogni influencer ha raccontato il prodotto in modo personale, dimostrando come Aptamil Tabs 2 possa integrarsi perfettamente nella vita quotidiana delle famiglie italiane. Il mix di emozione, storytelling e autenticità ha reso i contenuti particolarmente efficaci e ben accolti dal pubblico, favorendo la fiducia nei confronti del brand.
“È un onore avere Danone Italia tra i nostri clienti e poter contribuire a promuovere un brand così importante. Questo progetto rappresenta l’impegno e la dedizione che mettiamo ogni giorno per eccellere nel nostro lavoro, assicurandoci che ogni campagna racconti i valori di marca in modo eccellente e risuoni profondamente con il pubblico, generando risultati concreti”, dichiara nella nota Antonella D’Apolito, Managing Innovation Director di CHATWIN e Head of Influencer Marketing.
“Sviluppare questa campagna con Chatwin ci ha permesso di comunicare i benefici dell’ultima innovazione nel portafoglio di Aptamil 2 in modo autentico, efficace e rilevante. Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati di questa attivazione, con la quale abbiamo raggiunto oltre il 70% dei genitori in target”, commenta Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia e Grecia. “Questo successo conferma il nostro impegno nell’offrire soluzioni sempre più vicine ai bisogni quotidiani dei consumatori, con prodotti di altissima qualità. Aptamil Tabs 2, con il suo formato pre-dosato, rappresenta una rivoluzione nel mondo dei latti di proseguimento. Questa innovazione non solo risponde alle necessità quotidiane dei genitori, ma conferma anche la nostra costante attenzione all’innovazione”.
Ha collaborato al progetto: The Influencer Marketing Factory.