Dal 2022 Caffitaly ha scelto come partner Syncronika per il mantenimento e lo sviluppo di nuove funzionalità del suo eCommerce sviluppato su Shopify.
L’azienda ha chiuso il 2021 con un fatturato di 152 milioni di euro (record dalla sua fondazione a Gaggio Montano, Bologna, nel 2004) e per quest’anno punta sulla crescita del giro di affari sulla piattaforma e-commerce.
Nei primi 4 mesi dell’anno l’eCommerce si è arricchito di nuove funzionalità tra cui Gift card, Bundle (pack con prodotti assortiti in promozione) e Abbonamenti; questi ultimi sono stati accolti con particolare positività da parte del mercato segnando un notevole successo della meccanica di acquisto e contribuendo a fidelizzare il cliente.
Marta Colombo, CMO di Caffitaly, commenta nella nota gli sviluppi dell’eCommerce e gli obiettivi sul 2022: “Lo sviluppo e la crescita del nostro eCommerce proprietario sono per noi un asset strategico e prioritario per il futuro. Crediamo molto nel potenziale del canale di vendita online. Il supporto che ci dà Syncronika nello sviluppo del nostro eShop è cruciale per essere sempre più reattivi e vicini alle crescenti esigenze dei nostri consumatori.
Il nostro fiore all’occhiello è la qualità superiore del nostro caffè ottenuta grazie a un sistema innovativo, e sostenibile, di macchine e capsule la cui tecnologia viene messa al servizio della qualità. Naturalmente è per noi molto importante che i nostri prodotti arrivino ai nostri consumatori con alto livello di servizio e attraverso un’esperienza di acquisto on line semplice e immediata”.
L’azienda da poco ha visto l’ingresso di Manuele Piovesan (ex Vodafone) che in qualità di Digital Manager lavorerà a stretto contatto con l’agenzia per sviluppare il progetto E-commerce: “Arrivato in Caffitaly ho trovato la collaborazione con Syncronika già ben avviata e strutturata, nei primi mesi dell’anno sono stati implementati nuovi prodotti e funzionalità che stanno già portando i primi risultati. Lato mio ho grandi aspettative di crescita sul canale eCommerce per il 2022 e sono certo che il supporto e le conoscenze di tutto il team Syncronika saranno fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo”.
Alessandro Modena, COO di Syncronika, commenta così il rapporto di collaborazione instaurato con l’azienda: “Siamo entrati su questo progetto in corsa: grazie alle competenze di sviluppo del nostro team siamo riusciti ad analizzare la situazione attuale e ad instaurare un dialogo proficuo con il reparto Finance e IT per riuscire a sviluppare le nuove funzionalità che l’azienda ci ha richiesto, migliorando ed evolvendo il middleware che si occupa di sincronizzare i dati di business con l’ERP dell’azienda (SAP). Siamo molto felici di come si sta sviluppando questa collaborazione e speriamo di aiutare l’azienda nel raggiungimento dei propri obiettivi di quest’anno sul fronte eCommerce”.