Herbalife affida a CAFFEINA la Content Strategy e la Content Production della campagna, a sostegno degli atleti italiani durante le Olimpiadi, sui social media del Brand. Il progetto è nato dall’obiettivo di Herbalife di sostenere i più di 300 atleti nel loro sogno Olimpico, in maniera unica e distintiva, rafforzando il rapporto con la propria Community.
Caffeina ha così razionalizzato gli insights emersi dall’analisi della Community, per individuare e sviluppare una Content Strategy in grado di rafforzare il posizionamento del Brand e allo stesso tempo per creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement e l’interazione degli utenti con Herbalife.
Un piano editoriale, strutturato come un vero e proprio ‘takeover del canale’ su tre momenti: Road to Tokyo, Presentazione Atleti e Stories Edutainment.
“Il lavoro di content strategy e content creation fatto per le Olimpiadi conferma l’approccio metodico ma dinamico di Caffeina, un mix di strategia e creatività. Siamo riusciti a costruire un piano di comunicazione social che offre visibilità al brand e al suo posizionamento, racconta degli atleti del nostro team H24 che condividono i valori di Herbalife, e infine informa e intrattiene la nostra community. Un’operazione di comunicazione che cavalca il trend Tokyo 2020 , e lo fa parlando con il nostro TOV e con dei chiari obiettivi di comunicazione lato brand”, commenta nella nota Jole Rossetti, Marketing Manager, Herbalife Italia.
Al fine di rafforzare il posizionamento del brand e l’efficacia dell’iniziativa, Caffeina ha sviluppato un piano media a sostegno della campagna e attivato un Team dedicato per la Governance dei post degli Atleti e il Community Management di Herbalife, durante tutto il periodo Olimpico.
“Mettere a sistema la conoscenza acquisita in questi mesi con Herbalife e farlo in un’occasione come quella delle Olimpiadi, ci rende ancora più motivati a costruire un valore sempre maggiore. Questa campagna è una conferma che il tavolo di lavoro che si è creato è orientato al risultato e in grado di capire la marca e le loro necessità, grazie alla creazione di contenuti efficaci”, dichiara Tiziano Tassi, Partner & CEO Caffeina.
L’obiettivo del progetto è di raccontare gli asset strategici del brand e vivere, passo passo, tutti i momenti più intensi di queste Olimpiadi attraverso gli atleti e insieme alla community dei social media.
Credit
Caffeina
Tiziano Tassi, Partner & CEO
Oscar Carcas Regnaud, Account Director
Matteo Paletti, Account Manager
Greta Rigolli, Account Executive
Paolo Bestetti, Senior Media Planner
Giulia Paggio, Media Planner
Giovanni Iannone, Media Planner
Alessandro Lapetina, Associate Creative Director
Matteo Tommasi, Senior Content Designer
Cecilia Badella, Associate Content Designer
Valeria Nicardi, Assistant Social & Content Manager