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Burger King prende in giro le ‘cose che fanno gli altri’ – come applaudire quando l’aereo atterra – per promuovere la sua app nel Regno Unito. Creatività di BBH

‘Smart People Have Our App’ presenta una serie di billboard che alludono al fatto che le persone intelligenti si servono da Burger King attraverso l’app e prendono in giro le ‘altre persone’ che si trovano in situazioni ‘ridicole’.

Situato a una fermata dell’autobus, il primo manifesto sottolinea che ‘altre persone stanno ancora leggendo questo annuncio e hanno appena perso l’autobus e ora non riusciranno a tornare a casa in tempo per la cena’. Il secondo ironizza sul fatto che ‘le altre persone applaudono quando l’aereo atterra’ e il terzo afferma che ‘le altre persone indossano occhiali finti’.

Creata da BBH, è la prima attivazione di una serie che continuerà per tutto il resto dell’anno.

Credit

Burger King UK

Chief marketing officer: Katie Evans

Brand and communication director: Soco Nunez

Senior brand manager: Suzi Hoy

Advertising agency: Bartle Bogle Hegarty

Chief creative officer: Alex Grieve

Executive creative director: Helen Rhodes

Deputy Executive Creative Director: Felipe Guimaraes

Copywriter: Charlie Pendarves

Copywriter: Elliott White

Art director: Chloe Stephenson

Art director: Wil Maxey

Designer: Christian Kolodziejski

CGI artist: Christian Kolodziejski

CGI artist: Ben Fearnley

Strategy director: Saskia Jones

Senior strategist: Laura Casado Cisa

Business lead: James Rice

Account director: Laura Huber and Isabel Corlett

Agency producer: Pippa White and Sally Kursa

PR and social media

Consumer PR agency (Whoppernomics): Splendid Communications

Social media and influencer marketing agency: Coolr