Interactive

Brosway sceglie A-Channel per presidiare Amazon e tutelare la propria brand image sul marketplace

brosway sceglie A-Channel

A-Channel, agenzia che offre una gamma di servizi all-inclusive per le aziende che operano sul marketplace di Amazon, è stata scelta da Brosway, azienda di gioielleria e orologeria, per tutelare la propria filiera di distributori e rivenditori del brand online e offline oltre che il consumatore finale, attraverso attività di brand protection.

L’accordo, di durata annuale con possibilità di rinnovo, consentirà a Brosway di avere il pieno controllo di tutto ciò che riguarda il proprio marchio su Amazon con l’obiettivo di offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto autentica e di elevata qualità, aumentando al contempo la brand awareness.

In un ambiente competitivo come Amazon, i brand si trovano ad affrontare diverse sfide. Tra i tanti, spiccano i problemi di contraffazione del prodotto e la presenza di rivenditori che apportano modifiche inappropriate alle schede prodotto o adottano politiche di prezzo scorrette. Grazie ai servizi offerti da A-Channel, l’intera comunicazione all’interno delle schede prodotto di Brosway su Amazon verrà riallineata e ottimizzata, al fine di preservare e salvaguardare l’immagine del brand all’interno della piattaforma.

A-Channel, agenzia del Gruppo Nuzo e partner certificata di Amazon, fornisce servizi di Brand Protection per aiutare le aziende a proteggere la propria immagine, assicurando coerenza e qualità e garantendo un allineamento completo della comunicazione all’interno delle schede prodotto; in particolare, per garantire la tutela del marchio, A-Channel si occuperà di rivendicare la proprietà delle schede prodotto di Brosway attraverso l’Amazon Brand Registry, uniformare i contenuti grafici e testuali, creare un brand store all’interno del Marketplace e monitorare che non ci siano rivenditori che possano caricare contenuti inappropriati o prodotti contraffatti.