Borja Aznar-Bonilla, con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo aziendale in ambito innovazione tra Europa, Stati Uniti e Asia, fa il suo ingresso nella più grande piattaforma di Open Innovation al mondo. Il manager spagnolo proseguirà l’attività portata avanti dal suo predecessore Andrea Zorzetto, focalizzandosi sull’espansione del business e sullo sviluppo commerciale e del network.
Negli ultimi cinque anni Borja Aznar-Bonilla ha lavorato nel settore delle biotecnologie, inizialmente come Country Manager del gruppo spagnolo Igenomix. In seguito all’acquisizione dell’azienda da parte della società svedese Vitrolife, ha poi ricoperto prima il ruolo di Managing Director della divisione USA e successivamente la posizione di Vice President of Global Operations.
Plug and Play vanta oggi un portfolio composto da più di 550 Corporate partner, oltre 68.000 startup presenti nel suo database proprietario e un valore complessivo di investimenti per oltre 12 miliardi di dollari.
“In un mondo così mutevole e in evoluzione, in cui i singoli mercati si trovano a doversi adattare agli ecosistemi dei diversi Paesi, anche il modo di fare innovazione si reinventa senza soluzione di continuità. L’impegno di Plug and Play in Italia si concentra sui settori strategici del Made in Italy (come il food, l’aerospazio o la filiera automobilistica e motociclistica) ma anche nelle aree di grande sperimentazione a livello internazionale come il Fintech. La nostra Mission è quella di continuare a investire e a promuovere i talenti italiani in tutto il mondo, incentivando la contaminazione reciproca tra i nostri Corporate Partners e le startup internazionali, con l’obiettivo di fare la differenza e di lasciare un segno tangibile del progresso tecnologico di domani”, commenta nella nota Arianna Elena Maschietto, Director of Plug and Play Milano.