Interactive

Bluvacanze lancia la campagna social #FirstTimeFeeling con l’obiettivo di consolidare la presenza social del brand verso un target giovane e digitale

Per celebrare il ritorno dell’estate e sostenere l’andamento positivo delle prenotazioni, Bluvacanze in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Ei!Studio lancia la campagna #FirstTimeFeeling che ruota attorno al concept per cui tornare a viaggiare sarà emozionante come farlo per la prima volta.

L’iniziativa sarà online fino al 15 settembre e verrà declinata in due modalità: da una parte l’intervento di importanti influencer dell’area travel e lifestyle che sosterranno il progetto con le loro Instagram Stories; dall’altra con il coinvolgimento degli agenti Bluvacanze e Vivere&Viaggiare che sempre su Instagram diventeranno dei veri e propri ambassador e racconteranno in modo coinvolgente ed emozionante le loro personali esperienze di viaggio.

Una campagna all’insegna della condivisione che vede anche la presenza di un contest aperto al pubblico: basterà scattare un’immagine o registrare un video sulle emozioni legate al viaggio e pubblicarlo sul proprio feed di Instagram aggiungendo l’hashtag #FirstTimeFeeling e taggare il profilo ufficiale @bluvacanzeofficial per partecipare e vincere. I due contenuti migliori vinceranno un soggiorno di una settimana per due persone ad Ischia.

“Questa campagna social sarà una importante leva di awareness del nostro marchio che ci permetterà di consolidare la nostra presenza sui social su un target digital che condivide la passione per il viaggio ed è in grado di generare coinvolgimento e viralità”, afferma nella nota Domenico Pellegrino, CEO del Gruppo Bluvacanze. “Per rendere il racconto più autentico abbiamo deciso di affidarlo anche ai nostri agenti di viaggio veri e propri ambassador della nostrabrand identity. Siamo l’agenzia di viaggi più grande d’Italia, ma soprattutto sinonimo di passione, consulenza, professionalità”.  

“Pur in un anno complesso come questo, particolarmente sfidante per chi opera nel travel, abbiamo deciso di raccogliere orgogliosamente la sfida e mettere il nostro know how al servizio di una realtà così importante come Bluvacanze, in prima linea per riportare gli italiani a rivivere finalmente, in sicurezza e serenità, meravigliose esperienze di viaggio”, dichiara Ilaria Graziadio, Founder e Strategy Director che, con la socia Emilia Balitro, Founder e Art Director, hanno dato vita a Ei!Studio.

L’iniziativa ha trovato anche grande interesse e supporto da parte di prestigiosi Tour Operator e partners di Bluvacanze che hanno condiviso lo sforzo del gruppo per stimolare e agevolare la ripartenza del turismo organizzato e del mondo dei viaggi in generale.