Bluedog entra a far parte del gruppo Lynx, Digital Transformation Hub con più di 1200 dipendenti, operante in Europa e America del Sud.
Fondata nel 2007 da Mirko Migliorati, Bluedog ha realizzato strategie digitali per aziende come Plenitude, BMW, Veronafiere, AVIS, Mondadori e Sorgenia. Membro di Affinita, network globale di agenzie di comunicazione, ha vinto il premio IKA nella categoria B2B.
Bluedog diventa l’agenzia di digital marketing e comunicazione del gruppo, con l’obiettivo di ampliarne la value proposition e servire al meglio i clienti esistenti. Il team, oggi costituito da 10 professionisti, è destinato a crescere velocemente per raccogliere le opportunità commerciali generate grazie all’accelerazione impressa dal gruppo.
Mirko Migliorati, attuale amministratore unico, assumerà il ruolo di Chief Executive Officer: “L’ingresso nel gruppo Lynx è un obiettivo raggiunto e un nuovo punto partenza. Negli ultimi due anni abbiamo strutturato i processi interni per aumentare la redditività delle nostre operazioni, ora possiamo scalare velocemente dimensione: siamo pronti ed entusiasti”.
Matteo Moretti, CEO di Lynx e Presidente del nuovo CDA dell’agenzia, ha commentato con soddisfazione: “L’ingresso di Bluedog in Lynx consente di ampliare la value proposition verso i clienti del gruppo. L’esperienza del team ci consentirà di proporre nuovi servizi di user experience, tecnologia, advertising e Business Intelligence in ambito di digital marketing”.
L’acquisizione è in linea con la strategia di espansione di Lynx e segue le ultime di Alis Consulting, Insurance Online, Double Consulting, PIC Servizi per l’Informatica, Tormalina (oggi Lynx CyberSecurities).