BEINTOO annuncia il lancio sul mercato di TV Booster, la soluzione progettata per ottimizzare le campagne pubblicitarie multi-screen.
Oggi, il mercato richiede strumenti di pianificazione capaci di differenziare le strategie di advertising a livello territoriale in maniera sempre più capillare e profilata. TV Booster risponde a questa necessità, fornendo agli advertiser informazioni puntuali sul pubblico in base al codice postale selezionato con l’obiettivo di intercettare il proprio target nel canale opportuno.
In particolare, partendo dai dati provenienti da smart TV, di cui Beintoo dispone grazie a partner internazionali, questa soluzione identifica i cento zip code in cui la campagna televisiva ha avuto una penetrazione minore rispetto alla media nazionale, consentendo ai brand di valutare la copertura effettiva delle campagne televisive in determinate aree geografiche. In questo modo sarà possibile attivare, in un secondo momento, azioni pubblicitarie geolocalizzate su dispositivi sia mobile sia desktop, adottando una logica multi-channel, soltanto nelle zone dove è più probabile raggiungere il target interessato al prodotto sponsorizzato.
Le applicazioni di TV Booster sono molteplici, ad esempio: i brand possono pianificare azioni di incremental reach solo in specifiche aree, ossia dove lo spot ha registrato una copertura inferiore, intercettando, mediante attivazione mobile, gli utenti non esposti ad esso ma potenzialmente interessati ai prodotti sponsorizzati. Ancora, è possibile raggiungere gli utenti esposti all’annuncio televisivo attraverso un’azione di mobile retargeting erogata solo in determinati codici postali specifici, ampliando così la portata del messaggio pubblicitario.
“Con TV Booster, Beintoo porta l’evoluzione delle strategie di advertising multi-screen a un livello superiore”, commenta nella nota Marina Fedrighelli, Country Manager Italy di Beintoo. “Grazie alla precisione dei dati di location, i brand possono ora ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie concentrandosi esattamente sulle aree strategiche dove si trova il proprio target. È un passo avanti fondamentale nella nostra missione di offrire soluzioni di digital advertising sempre più efficaci e mirate”.