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Beintoo e Amilon siglano una partnership per offrire ai brand soluzioni di advertising cross-device. Insieme promuovono l’iniziativa benefica ‘Save the Shopping’

Oggi i brand, e in particolar modo i retailers, si trovano di fronte alla forte esigenza di orientamento intelligente degli investimenti e alla necessità di costruzione di strategie integrate di marketing che consentano loro di scalare rapidamente il funnel, instaurando un rapporto solido e agile con i propri consumers. Le soluzioni guidate dai dati, in particolar modo quelli relativi alla customer journey, possono essere la soluzione adatta a questa esigenza.

Nasce in questo contesto la partnership tra BEINTOO, mobile data company specializzata in mobile advertising e location intelligence, e Amilon, società italiana leader nel settore delle gift card digitali, che hanno deciso di unire la loro expertise per offrire un’efficace soluzione di advertising cross-device che porti un reale vantaggio competitivo ai brand.

La formula vincente, ed esclusiva nel mercato dell’advertising, consta nell’unione dei dati proprietari geo-comportamentali di Beintoo agli user cookies dei possessori delle digital gift card Amilon.

“Gli user cookies Amilon ci offrono informazioni specifiche che ci permettono di definire un ‘intention to buy’ certa del consumatore, in quanto sappiamo quanto spenderà, in quanto tempo lo farà e presso quale insegna, offrendoci così la possibilità di creare user experiences esclusive”, afferma nella nota Fabio Regazzoni, CEO e Co-founder Amilon.

Beintoo, invece, entra in gioco con la sua tecnologia proprietaria di location intelligence, e l’ampio portfolio di audiences iper-profilate (BeAudience) sviluppate grazie a quest’ultima, che utilizza per l’erogazione di campagne pubblicitarie iper-targhettizzate.

“L’unione della BeAudience con la Gift Card Buyers Audience Amilon ci consente di aggiungere un importante tassello ai nostri dati, permettendoci di conoscere non solo i comportamenti, le abitudini e le preferenze dei consumatori, ma anche di qualificarli in relazione alle intenzioni di acquisto”, aggiunge Andrea Campana, CEO Beintoo.

La customer journey costruita attraverso i cookies dei possessori delle gift card e i dati geo-comportamentali, dà vita così a nuove audiences che potranno essere utilizzate per erogare, attraverso la tecnologia Beintoo, campagne cross-device altamente qualificate che consentiranno di ingaggiare con un messaggio pubblicitario utenti propensi all’acquisto di prodotti di una determinata categoria merceologica.

I brand, essenzialmente, potranno sfruttare questa strategia pubblicitaria per indirizzare gli acquisti su determinati prodotti, promuovere offerte, incrementare le visite in store o potenziare la brand awareness, avendo un margine di conversione molto più alto e ottimizzando i costi attraverso un investimento completo ed efficace.

Beintoo, infine, ha deciso di sostenere l’iniziativa benefica ‘Save the Shopping, promossa da Amilon per sostenere i retailer con una card multibrand che offre il 10% di sconto ai consumatori e un contributo solidale pari al 5% del valore delle gift card a sostegno del progetto Il tuo aiuto è prezioso’ promosso dalla Regione Lombardia per sostenere l’emergenza COVID-19, realizzando campagne media targettizzate che promuovono l’acquisto immediato di gift card spendibili alla riapertura dei negozi.

 

 

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