BCUBE e Tic Tac hanno intrapreso un percorso lungo e meticoloso, nato alla fine del 2019 in occasione della gara vinta dall’agenzia del Gruppo Publicis, il cui obiettivo è l’equilibrio perfetto tra una comunicazione di power brand e una più mirata ai singoli target legati per affinità a singole referenze.
Il fil rouge di tutta la comunicazione è la freschezza, intesa certamente come USP di prodotto, ma anche come brand attitude, testimoniata da character sempre allegri, giocosi e con il sorriso sulle labbra. Il risultato, grazie anche all’apporto della cartoon boutique di Cicciotun, è una caratterizzazione delle pills sia in termini fisici, sia di personalità, passando da un character più trasversale e pop come Tic Tac Classic a uno più funny e creativo come Tic Tac GUM, fino all’amante del benessere e della freschezza più intensa come Tic Tac Fresh+.
La campagna è online su Facebook e Instagram e con una serie di post statici e video-pillole (pun intended) che ci accompagneranno per tutto l’anno, da settembre 2020 fino ad agosto 2021, ma corposa sarà anche la presenza su YouTube tra ottobre e novembre 2020 con dei divertentissimi Director’s Mix.
CREDITS
BCUBE
Executive Creative Director: Andrea Stanich
Creative Director: Arturo Dodaro
Senior Copywriter: Alessandro Miasi
Senior Art Director: Piergiorgio Adragna
Junior Copywriter: Gabriele Mezzadri
Junior Art Director: Michela Benincasa
Art Director Intern: Marco Manni
Strategy Director: Alessandro Guarino
Account Director: Federica Fragapane
Account Executive: Sara Margheritta
SMM: Sara Di Stefano
Senior Art Buyer: Rossana Coruzzi
CASA DI PRODUZIONE
Cicciotun
CENTRO MEDIA