Unieuro presenta ‘I Creativi di Unieuro’, la campagna realizzata da BCube che inaugura un format inedito. Tratta da una storia ‘quasi’ vera la nuova serie sperimenta forme di intrattenimento unconventional, per sorprendere ancora una volta e coinvolgere gli utenti. Un esperimento stilistico che unisce lo storytelling di una serie TV con i linguaggi tipici dell’intrattenimento e dei social media, con l’obiettivo di lanciare nuovi trend.
Per la prima volta gli spettatori potranno curiosare nel ‘dietro le quinte’ del team di Unieuro, con riferimenti in real time a idee e campagne realizzate davvero, ovviamente senza dimenticare i prodotti che si inseriscono in modo organico all’interno della narrazione, allontanandosi dai classici schemi dell’advertising tradizionale.
@unieuro I CREATIVI DI UNIEURO Un trailer che ci sta
La trama
Nel reparto creativo di Unieuro, Melo e Anna ricevono dall’account, Lucia, un brief per rifare il canale TikTok. Riusciranno a trovare l’idea del secolo? I follower lo scopriranno episodio dopo episodio tra interruzioni, campagne di co-marketing, l’imperdibile Black Friday, crisi mistiche e colpi di scena.
Ospiti d’eccellenza come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu, citazioni cinematografiche, spunti di vita reale, rotture della quarta parete, sono solo alcuni degli ingredienti della serie, che nelle ultime settimane sta letteralmente conquistando la community di TikTok.
I dodici episodi della serie, da 1 minuto ciascuno, sono disponibili sul profilo TikTok di Unieuro e sul canale YouTube.
Credit
Agenzia: BCube
Managing Director: Gianluca Tedoldi
Executive creative director: Alessandro Orlandi
Brand Lead: Eleonora Macioci
Associate Creative Director: Piergiorgio Adragna
Associate Creative Director: Ale Miasi
Senior Copywriter: Davide Pasquale
Art director: Chiara Quattro
Strategy Director: Alessandro Guarino
Project Manager: Valentina Foschi
Junior Digital strategy: Maddalena Diena
Produzione: Basement HQ
Regia: Tobia Passigato
Sceneggiatura: Claudio di Biagio
Fotografia: Andrea Pietro Munafò
Post produzione: Prodigious
Media Strategy: Zenith