Interactive

BCube firma la serie per TikTok ‘I creativi di Unieuro’. In 12 episodi, il ‘dietro le quinte’ del team creativo del brand. Tra gli ospiti Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu

I creativi di Unieuro

Unieuro presenta ‘I Creativi di Unieuro’, la campagna realizzata da BCube che inaugura un format inedito. Tratta da una storia ‘quasi’ vera la nuova serie sperimenta forme di intrattenimento unconventional, per sorprendere ancora una volta e coinvolgere gli utenti. Un esperimento stilistico che unisce lo storytelling di una serie TV con i linguaggi tipici dell’intrattenimento e dei social media, con l’obiettivo di lanciare nuovi trend.

Per la prima volta gli spettatori potranno curiosare nel ‘dietro le quinte’ del team di Unieuro, con riferimenti in real time a idee e campagne realizzate davvero, ovviamente senza dimenticare i prodotti che si inseriscono in modo organico all’interno della narrazione, allontanandosi dai classici schemi dell’advertising tradizionale.

@unieuro

I CREATIVI DI UNIEURO Un trailer che ci sta

♬ suono originale – Unieuro

La trama

Nel reparto creativo di Unieuro, Melo e Anna ricevono dall’account, Lucia, un brief per rifare il canale TikTok. Riusciranno a trovare l’idea del secolo? I follower lo scopriranno episodio dopo episodio tra interruzioni, campagne di co-marketing, l’imperdibile Black Friday, crisi mistiche e colpi di scena.

Ospiti d’eccellenza come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu, citazioni cinematografiche, spunti di vita reale, rotture della quarta parete, sono solo alcuni degli ingredienti della serie, che nelle ultime settimane sta letteralmente conquistando la community di TikTok.

I dodici episodi della serie, da 1 minuto ciascuno, sono disponibili sul profilo TikTok di Unieuro e sul canale YouTube.

Credit

Agenzia: BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi

Executive creative director: Alessandro Orlandi

Brand Lead: Eleonora Macioci

Associate Creative Director: Piergiorgio Adragna

Associate Creative Director: Ale Miasi

Senior Copywriter: Davide Pasquale

Art director: Chiara Quattro

Strategy Director: Alessandro Guarino

Project Manager: Valentina Foschi

Junior Digital strategy: Maddalena Diena

Produzione: Basement HQ

Regia: Tobia Passigato

Sceneggiatura: Claudio di Biagio

Fotografia: Andrea Pietro Munafò

Post produzione: Prodigious

Media Strategy: Zenith