IAB Forum dedica la sua 20esima edizione ‘Back to Humans’ alle relazioni umane e sceglie WYTH, startup innovativa fondata da Samuele Franzini e Mattia Bloise nel 2020, per realizzare una piazza virtuale esclusivamente dedicata al networking.
Dal 16 al 19 novembre, infatti, i partecipanti iscritti a IAB Forum 2021 potranno accedere alla piattaforma tramite l’apposita sezione del sito e svolgere un’attività di networking di qualità. Grazie ai due algoritmi proprietari di matchmaking, all’interno della piazza virtuale di WYTH, i partecipanti di IAB Forum potranno facilmente trovare le 150 persone a cui sono più affini a loro per interessi, consultare la loro agenda, decidere se prenotare un incontro singolo o di gruppo e iniziare a chattare o videochiamare gli altri iscritti all’evento.
“Siamo felici di aver individuato la piattaforma ideale per rendere possibile il networking tra i partecipanti iscritti all’edizione 2021 dello IAB Forum. Gli eventi in remoto che si sono susseguiti in questo anno e mezzo di pandemia mancavano della parte relazionale tipica degli eventi in presenza, e per questo abbiamo immediatamente apprezzato la tecnologia WYTH che renderà possibile l’interazione tra tutti i partecipanti, rendendola ancora più mirata ed efficace. Gli incontri virtuali potranno avvenire sia tra le aziende sponsor sia tra tutti i partecipanti per l’intera settimana: da martedì 16 a venerdì 19 novembre”, dichiara nella nota Sergio Amati, Direttore Generale di IAB Forum.
In occasione di questa speciale edizione di IAB Forum, WYTH ha realizzato uno spazio virtuale in cui gli iscritti all’evento potranno dedicare parte del loro tempo ad appuntamenti virtuali di business e al networking, facilitando così le interazioni anche tra i partecipanti e non solo tra le aziende.
“Abbiamo creato la nostra piattaforma con l’obiettivo di progettare e produrre prodotti innovativi per far convergere in modalità ibrida esperienze fisiche e digitali e siamo contenti di averlo reso possibile per IAB Forum, quest’anno dedicato alle relazioni umani”, spiega Samuele Franzini, CEO e Founder di WYTH. “Back to Humans è anche il nostro motto, che dal giorno 0 lavoriamo per garantire relazioni di qualità anche all’interno di uno spazio digitale, come quello di WYTH”.
Per questo motivo WYTH sarà anche protagonista, all’interno del ricco palinsesto di IAB Forum 2021, durante il workshop ‘WYTH: live content, engagement e networking nella dimensione del Metaverso’ in programma il giorno 18 novembre dalle 12:15 alle 12:45. A cura di Serena Patumi, Head of Partners & Direct Clients e Silvia Marangoni, Head of Sales EMEA di WYTH, il workshop sarà l’occasione per spiegare come WYTH e le sue innovative funzionalità permettano di ospitare una community privata e offrano ai partecipanti programmi di formazione, lanci di prodotti, festival ed eventi, agevolando le attività di networking, sia in modalità ibrida sia in digitale.