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Avon rinnova la collaborazione con Show Reel Agency: campagna di influencer marketing e apertura del primo pop-up store del brand in Italia

Show Reel Agency, la content agency di Show Reel Media Group specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing, firma per il secondo anno consecutivo la content strategy di Avon e sviluppa la campagna di influencer marketing ‘Avon On Stage’. In occasione del lancio dell’innovativo rossetto Hydramatic Matte è stato, inoltre, inaugurato il primo pop-up store a Milano del brand.

Con una strategia aziendale volta alla omnicanalità che ha come obiettivo rafforzare non solo la visibilità ma anche la reputation e consideration del brand, nel 2022 Avon si è affidata a Show Reel Agency per la realizzazione di una campagna di content strategy e influencer marketing articolata in due fasi: nella prima, ‘The Avon Show’, sono state mostrate le diverse anime di Avon con attivazioni trasversali dal beauty al lifestyle; nella seconda, con ‘The Avon Lab’, è stato mostrato il dietro le quinte relativo alle formulazioni per spiegare il valore e la premiumness dei prodotti, tramite l’attivazione di talent beauty.

Per promuovere la cosiddetta Avon Democratising Beauty, ovvero la qualità dei prodotti Avon ma dal prezzo accessibile a tutti, e con l’obiettivo di rafforzare il rapporto con le community avviato lo scorso anno, nel 2023 Show Reel Agency ha sviluppato una campagna attorno al conceptAvon On Stage’ che, insieme agli influencer, ‘porta sul palcoscenico’ i prodotti stessi del brand.

La campagna coinvolge un mix di volti autorevoli in ambito make-up con tone of voice molto diversi fra loro, ma caratterizzati dalla capacità di dialogare con una community di follower giovani e non solo (18-35 anni) e di contestualizzare il prodotto all’interno della loro quotidianità. L’Avon Squad 2023 comprende: Christian Manzoni (56 mila follower su Instagram e 68 mila su TikTok), Gloria Schito (275 mila Instagram, 918 mila TikTok), Eugenia Longo, (37 mila Instagram, 31 mila TikTok) Debora Fulli (131 mila Instagram, 167 mila TikTok), Gaia Visco Gilardi (191 mila Instagram, 160 mila Tiktok), Alice Venturi (348 mila Instagram, 48 mila TikTok), Sinister (165 mila Instagram, 645 mila TikTok), Adriana Spink (453 mila Instagram, 603 mila TikTok).

Il calendario editoriale del brand mescola contenuti provenienti dai canali dei talent attivati e contenuti che vivranno sul canale di Avon, con un mix di formati (reel, Instagram stories), che contribuiscono sia a creare awareness e a costruire lo storytelling, sia a portare gli utenti al sito e generare conversioni.

Il pop-up store

Show Reel Agency ha inoltre progettato e realizzato il primo pop-up store del brand a Milano, aperto dal 15 al 19 febbraio in Corso Garibaldi 73. Uno spazio di circa 60 mq, il cui interno è stato caratterizzato da un set up d’impatto, glam ed esperienziale, accompagnato da elementi d’arredo che hanno ripreso le 15 seducenti e vibranti tonalità del nuovo rossetto: dal nude al rosa peonia, fino al rosso rubino. All’interno del temporary store, i clienti hanno potuto scoprire il nuovo rossetto Hydramatic Matte, acquistare i prodotti Avon direttamente dal sito eCommerce e vivere una customer experience attraverso la consulenza gratuita di un’esperta di armocromia e di una make up artist professionista.

Il pop-up store, nell’arco dei cinque giorni, ha accolto diversi influencer e content creator – tra cui Christian Manzoni, Eugenia Longo, Gloria Schito – che hanno raccontato alle proprie community la loro esperienza al pop-up store. L’affluenza allo spazio è stata un successo: è stato, infatti, visitato da oltre 650 persone nei 5 giorni di apertura al pubblico.

Nel corso dei prossimi mesi gli utenti potranno, inoltre, beneficiare di live shopping experience grazie all’attivazione di talent che, insieme a una beauty expert Avon, intratterranno in live l’audience tramite piattaforma proprietaria presentando le caratteristiche dei prodotti e mostrandone, quando possibile, l’applicazione. Nel mentre, la community potrà acquistare live il prodotto tramite piattaforma.

Credit

CEO Show Reel Agency: Luca Alzati

Senior Strategist: Valeria Sesia

Senior Account & Project Manager: Viola Bergamo

Junior Strategist: Melania Nazzaro

Junior Project Manager: Michela Andreola