Covisian, gruppo specializzato nell’offerta di soluzioni innovative per la Customer eXperience e il Customer service a livello internazionale, ha annunciato il lancio del primo servizio clienti, nel metaverso e in tempo reale, per Vodafone nel mercato spagnolo.
La soluzione ‘Avatar Customer Care’ consente agli operatori di interagire con i clienti attraverso avatar realistici in grado di replicare le espressioni facciali e i movimenti del corpo nel metaverso. Gli avatar della telco avranno ‘alle spalle’ assistenti umani e offriranno ai clienti un’esperienza interattiva e immersiva in grado di migliorare la comunicazione, permettendo una risposta rapida e personalizzata alle loro esigenze.
L’obiettivo di questa iniziativa è trasformare e migliorare il modo di interagire con i clienti attraverso la realtà virtuale, aumentata e mista, oltre che attraverso servizi integrati di metaverso quali progettazione e creazione di ambienti, avatar, ecc. Inoltre, grazie a ‘Avatar GPT’, l’assistente virtuale di Chat GPT basato sull’intelligenza artificiale con capacità di apprendimento continuo, è possibile comprendere le domande e le esigenze degli utenti e fornire risposte sempre più accurate e tempestive.