Interactive

Auto1 Group consolida la sua presenza in Italia e annuncia le sfide per il 2020

AUTO1 Group la piattaforma automobilistica digitale per la compravendita delle auto usate, chiude i suoi primi 5 anni in Italia e continua il processo di sviluppo del proprio team e dell’attività, con oltre 50 assunzioni già previste per il 2020.

Digitalizzazione, presenza sul territorio e valorizzazione delle risorse umane: sono queste le parole chiave che hanno orientato i primi cinque anni di AUTO1 Group in Italia. Approdata a Milano nel 2014, dopo due anni dalla sua fondazione a Berlino, l’azienda è cresciuta fino a diventare uno dei pochi ‘unicorni’ europei, con un fatturato di 2,9 miliardi di euro nel 2018.

Nel mercato italiano, AUTO1 Group rappresenta il riferimento per i professionisti del settore dell’auto usata: con i suoi brand AUTO1.com, noicompriamoauto.it e Autohero e grazie alla sua tecnologia proprietaria, ha infatti digitalizzato e unificato un mercato altamente frammentato in Europa, rendendo possibile ai 60.000 rivenditori in Europa e agli oltre 6.000 partner italiani l’accesso a uno stock di più di 30.000 veicoli, aggiornato quotidianamente con più di 3.000 auto tramite il portale AUTO1.com.

Il 2019 è stato un anno chiave per lo sviluppo dell’azienda nel Paese: 10 filiali aperte, oltre 40 nuovi ingressi nell’organico e il lancio della nuova unità di business B2C, Autohero. Le previsioni di ulteriore sviluppo per il 2020, inoltre, hanno imposto l’esigenza di continuare a investire nelle risorse umane: al momento sono più di 50 le posizioni aperte per il 2020 in Italia, focalizzate in particolare sui dipartimenti Sales e Operations, ma che spaziano anche dall’ambito Tech a quello della Business Analysis.

“Negli ultimi 5 anni abbiamo assistito a una crescita forte e costante della nostra realtà in Italia. A oggi AUTO1 Group è diventata un riferimento per tutti i professionisti del settore delle auto usate e per i privati che cercano un modo per liberarsi della propria auto in maniera veloce e pratica”, afferma nella nota  Stefano Galluccio, Amministratore Delegato e VP di AUTO1 Group Italia. “Le sfide però non sono ancora finite e le potenzialità del mercato italiano sono enormi: il processo di digitalizzazione del comparto è ancora agli inizi e i prossimi obiettivi vedranno un consolidamento della nostra posizione e una presenza ancora più capillare sul territorio. Allo stesso tempo, vogliamo assicurarci che una tale crescita si accompagni al potenziamento e alla valorizzazione dei nostri collaboratori, che rimangono sempre la leva principale per raggiungere gli obiettivi di business”.