Interactive

Motta lancia il suo Natale social con due protagonisti speciali: il Tartufone e il Panettone Originale. Creatività di Copiaincolla, pianifica PHD Media

In occasione del Natale 2020 Motta arriva sui social con due classici intramontabili: Tartufone Motta, l’anima giovane e cioccolatosa del brand, e il tradizionale Panettone Originale Motta. Due nuove campagne social firmate insieme all’agenzia creativa COPIAINCOLLA e pianificate da PHD Media (OMNICOM MEDIA GROUP) che sapranno divertire e coinvolgere gli appassionati di due tra i prodotti più iconici di casa Motta.

Tartufone Motta, da sempre sinonimo di irriverenza e anticonformismo, durante il periodo natalizio torna con il suo linguaggio inconfondibilmente ironico al grido di #AMePiaceIlTartufone. Alle tipiche domande che ogni consumatore si pone al momento dell’acquisto, Tartufone risponde esaltando la golosità e l’esplosione di gusto di un prodotto perfetto per chi vuole concedersi un momento di pura goduria e regalarsi una golosissima alternativa sulla tavola della festività più magica dell’anno.

Sinonimo di tradizione ma sempre capace di comunicare con un tono di voce divertente e witty è invece Il Panettone Motta Originale che, con il suo impasto alto e soffice ricco di uvetta e canditi, continua a essere il più acquistato dalle famiglie italiane amanti della sua autenticità; l’unico che, da quando è stato inventato, ben 101 anni fa proprio da Motta, ha reso il Natale ancora più Natale. Ed ecco quindi nascere la ‘101esima’ stagione dell’immaginaria serie tv ‘Panettone Motta’ dove ogni ‘episodio’ è dedicato alle tipiche tradizioni natalizie, dalle lucine sui balconi ai simpaticissimi maglioni, dalle abbondanti cene al classico Panettone Originale Motta – perché si sa, ormai senza di lui non è un vero Natale!

Due differenti concept che durante le Feste racconteranno le due anime di questi dolci natalizi – uno irriverente e trasgressivo, e l’altro più classico ma sempre divertente e fuori dagli schemi.

CREDITS

Copiaincolla

Project Manager – Brunella Brindani

Art Founder – Silvia Pavesi

Head of Content – Diego Guido

Heart of Content – Valeria Civa

PHD Media Italia

Direttore: Paola Aureli

Senior Digital Manager: Matteo Zelger

Senior Communication Manager: Anna Venturini

Planner: Gianluca D’Amico

Digital Planner: Luca Nasetti

Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo

Senior Performance Specialist: Ciro Forte

Performance Specialist: Valentina Bellantone

Ad Ops Lead: Dario Marletta