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Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “Con oltre 1,5 milioni di euro la GOTV nel mese di settembre realizza la miglior performance da gennaio 2020”

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Settembre 2022. I dati evidenziano un fatturato totale di  € 1.539.032,00 pari al +68,5% sul 2021. I dati relativi al periodo Gennaio-Settembre 2022 evidenziano a loro volta un fatturato totale di €  7.091.006,00 pari al +50,4% sul 2021.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta nella nota: “Con oltre 1,5 milioni di euro la GOTV nel mese di settembre realizza la miglior performance da gennaio 2020, accelerando ulteriormente nel suo percorso di crescita e consolidamento nel nuovo panorama media italiano, sempre più dominato dai grandi mezzi della videostrategy. Il ritorno massivo alla mobilità, in particolare nei grandi centri urbani e con dei picchi evidenti sui target più dinamici e sfuggenti, ha determinato mese dopo mese una crescita consistente e continuativa del numero di campagne on air sui nostri canali; in questa logica il back to school e i grandi eventi, come per esempio la Milano Fashion Week, che hanno caratterizzato il mese di settembre sono stati ulteriori fattori di accelerazione e di rinnovata attrattività della GOTV. Guardando ai settori merceologici, il pharma si conferma la prima industry sia per numero di clienti sia di campagne pianificate, segue il tempo libero e quindi il turismo, con le campagne promozionali e istituzionali dei grandi brand del trasporto, dell’organizzazione viaggi e dell’ospitalità che hanno trovato la massima concentrazione nel periodo estivo. È per noi motivo di soddisfazione leggere dopo questi tre settori trainanti una varietà merceologica ampia, dagli alimentari alla distribuzione, dalla finanza/assicurazioni alle tlc, prova ulteriore della strategicità di un mezzo in grado di restituire redditività e efficienza alle campagne di prodotto e di brand pianificate sui grandi media TV e Digital”.