TEADS annuncia i risultati della campagna di Alviero Martini 1A Classe, distribuita con l’obiettivo di generare traffico di qualità e conversioni reali alle cinque landing page del brand. La campagna ha generato 48 ordini d’acquisto con una media di 1,4 pagine viste e 31 sec di tempo medio speso tramite il formato display inRead Carousel. Grazie al nuovo algoritmo, all’ottimizzazione delle capacità di targeting e a nuovi formati più performanti, il modello d’acquisto Teads True Visits ha permesso una riduzione del 70% sul costo d’acquisto inizialmente previsto.
Teads True Visits nasce come soluzione di brandformance al fine di superare alcune delle principali lacune del modello CPC: il drop-off tra click e atterraggi al sito (circa il 50% dei click non si convertono in traffico alla landing page), il pagamento per utenti non deduplicati e l’addebito unico degli utenti provenienti da fonti di traffico diverse. Attraverso i modelli d’acquisto uCPC (Unique Cost per Click) e CPiV, l’algoritmo di Teads è in grado di ottimizzare verso click unici e nuovi visitatori incrementali, escludendo tutti i click che non raggiungono l’effettivo caricamento della pagina e gli utenti già atterrati precedentemente da tutte le altri fonti di traffico grazie ad una semplice integrazione di un pixel, 100% GDPR compliant, sulla landing page. La nuova e più evoluta versione di Teads True Visits, rilasciata di recente, garantisce al buyer una riduzione significativa del bounce rate e una migliore performance in termini di tempo speso in pagina e pagine visitate.
“Il nostro obiettivo era quello di presentare il brand ad utenti nuovi introducendo le diverse collezioni 1A Classe attraverso il formato carousel”, ha dichiarato nella nota Anna Nicoletti, E-Commerce Coordinator, Alviero Martini 1A Classe, mentre Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia ha concluso: “A qualsiasi livello del funnel stiamo lavorando per offrire delle soluzioni tecnologiche che siano in grado di offrire delle performance di qualità, superando i benchmark di mercato. Siamo molto soddisfatti che Alviero Martini 1A Classe abbia scelto il nostro nuovo e ottimizzato modello d’acquisto a CPiV per la loro ultima campagna che ha portato quasi il 50% delle visite in più sul sito dell’inserzionista, impattando in maniera considerevole sulle vendite online”.